Infotel Banca di Forlì: sconfitta con onore a Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
2 Marzo 2008

FAMILA CHIERI – INFOTEL BANCA DI FORLI’ 3-0
(25-22; 31-29; 25-19)
FAMILA CHIERI: Gligorovic 1, Barun 16, Giovanna 8, Busso 10, Secolo 10, Willoughby 17, Borri (L), Radulovic 2, Carlijn 1, Petrolo, Tarozzo, Lecca. All. Fenoglio.
INFOTEL FORLI’: Katic, Beccaria 12, Petkova 10, Vergun 8, Angeloni 11, Arias Done 10, Leonardi (L), Poggiali, Di Iulio, Musti De Gennaro, Antonucci. All. Vallicelli.
Arbitri: Angelo Rusalen e Gianluca Trevisan

CHIERI- Gara vera e decisamente ben giocata da entrambe le contendenti, quellatra Chieri e la squadra romagnola. Sciopero del tifo da parte dei sostenitori “chierini” niente inno societario, ma “targa ricordo”da parte del presidente Livio Vezzoso a Veronica Angeloni, ex di turno. Fenoglio cambia le carte in tavola per problemi di organico e inserisce Kim Willoughby. Forlì parte con la schiacciatrice dominicana Nuris Aria Done mentre Musti De Gennaro, va in panchina. La Leonardi sostituisce l’infortunata Vecchi.
Nel primo set il Famila Chieri parte bene, soprattutto grazie a Manuela Secolo che mette a segno tre punti e consente alla sua squadra di andare al primo time out tecnico sull’8-5. Al ritorno in campo l’Infotel Forlì ha una reazione che riporta il punteggio in parità sul 9-9. Forlì prova ad approfittare di leggerezze difensive di Chieri ma poi sbaglia troppo e si va sul 16-12 al secondo break. Nel finale la squadra di Fenoglio allunga fino al 21-16 poi si complica la vita permettendo alle avversarie di rientrare fino al 21-20. Il tecnico cuneese chiama time out, sostituisce Gligorovic con Radulovic e grazie a tre vincenti consecutivi della Willoughby porta a casa il set sul 25-22.
Prima sosta tecnica con Forlì che conduce 8-7 grazie a Veronica Angeloni. La parte centrale del parziale è quella in cui Chieri appare più in difficoltà, la Angeloni (osservata speciale, in tribuna c’è anche il suo ragazzo, Emanuele Belardi) sembra in grande giornata e si va sul 13-10. Forlì resta in vantaggio anche al secondo time out tecnico 16-14, ma poi al turno di servizio di Bojana Radulovic Chieri stacca le avversarie. Nonostante il vantaggio di tre punti su Forlì, Chieri si perde, Forlì pareggia e vede il set in pugno. Invece Chieri con molta fortuna si porta sul 27-27. Ci pensa la Barun, ad archiviare il set.
Il Terzo break mette Forlì ancora indomita e due muri vincenti la portano sul 5-2 ma il Famila recupera in fretta e con un numero della Willoughby raggiunge il pareggio sul 6-6. Poi ancora Angeloni che tiene aperte le speranze delle romagnole sul 20-17. Ma il finale è tutto delle padrone di casa che vincono.

Visualizza sponsor