A distanza di quarantotto ore dalla sfida in casa della capolista Pesaro, archiviato l’obiettivo salvezza, raggiunto con quattro giornate d’anticipo, in casa Lines Ecocapitanata Altamura si torna a guardare avanti ed a parlare di playoff, traguardo forse impensabile ad inizio stagione e che in queste ultime settimane è apparso alla portata della formazione biancorossa.
Il primo ad averci sempre creduto è stato lui, Francesco Laterza, direttore generale della Lines Ecocapitanata Altamura, ed è a lui che abbiamo concesso i microfoni della prima intervista post-Pesaro.
Salvezza conquistata con quattro giornate d’anticipo…Un risultato che avrebbe sottoscritto ad inizio stagione?
Sicuramente! La salvezza era il nostro primo obiettivo stagionale e avrei tranquillamente sottoscritto un risultato ottenuto con così largo anticipo…
Dobbiamo anche considerare che la nostra squadra ormai da due settimane vantava un margine di assoluta tranquillità rispetto all’ultima in classifica…
Sicuramente la migliore stagione targata Jogging Volley Altamura. Ora rimangono quattro partite ma i playoff sembrano allontanarsi…
Mancano quattro partite ed il nostro margine di distacco dall’ottavo posto è di tre punti.
Non sarà facile ma noi proveremo ad ottenere quanti più punti possibile per raggiungere l’obiettivo.
Conquistare i playoff sarebbe il coronamento di una stagione più che positiva…
Con il senno di poi…qualche rimpianto?
Non credo di avere grossi rimpianti per questa stagione…
Certo non posso escludere che se non avessimo subito l’infortunio di Sara Gaggiotti a poche ore dal fischio d’inizio della partita casalinga contro il Sassuolo forse quella gara avrebbe potuto prendere una piega diversa ma devo dire anche che la storia non si è mai fatta con i se e con i ma…
Cosa rifarebbe e cosa no…
Rifarei esattamente le stesse cose che abbiamo fatto fino ad oggi…
Avevamo obiettivi importanti ad inizio stagione, tra questi ridurre il budget di spesa e conquistare la salvezza.
Abbiamo tagliato i costi del 15% rispetto all’anno scorso e siamo riusciti a costruire una squadra competitiva per questo Campionato.
A dire all’inizio dell’anno il vero qualcuno non ha creduto più di tanto in questa squadra ma il campo, alla fine, ha dato le risposte migliori…le uniche che contano.
Le partite che non avrebbe voluto perdere…
Tutte quelle che ho perso! Scherzi a parte credo che nel nostro sport tutti giocano per vincere ed anche quando sfiori la vittoria in una partita considerata impossibile alla vigilia, rimane sempre un po’ di delusione ed amarezza…
E’ chiaro che vorresti vincere sempre partite come il derby, sfide che hanno un significato particolare anche a livello emotivo…
Penso che questa squadra abbia fatto il suo dovere nel momento in cui è riuscita a vincere partite delicate contro squadre sulla carta considerate più forti…