Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
Leggi Grande festa in casa BigMat Chieri per la seconda storica promozione consecutiva. Questa volta, dopo la serie A2 conquistata lo scorso 5 giugno 2002 a Lodi, è arrivata l’aritmetica promozione in serie A1. Ieri sera, infatti, il Meccanica Mazzano è stato sconfitto a Carpi per 3-1 dal Forme Veca Soliera, rendendo così vana la gara odierna delle piemontesi contro la Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro. I punti di vantaggio sulle bresciane sono infatti 11, ad oramai 3 giornate dalla fine. Alla notizia del successo delle emiliane, caroselli di auto e festeggiamenti hanno arricchito la serata di un’intera città, stretta attorno alla più bella realtà sportiva mai avuta da tantissimi anni a questa parte.
Il successo di un gruppo, plasmato al meglio da Carlo Parisi, l’artefice del successo, il condottiero numero uno del team collinare. Una stagione che ha avuto due gare-svolta, entrambe nel girone d’andata: la prima proprio contro Pesaro (3-1) a “Villa Brea”, con quel capolavoro di rimonta nel quarto set, da 20-24 a 29-27 firmato Soucy. Il secondo a Mazzano (3-1), nello scontro diretto che decretava il titolo di campione d’inverno, dove le chieresi capirono che la promozione era obiettivo raggiungibile.
La vittoria di tutti, la vittoria di un gruppo che mai ha mollato e che ora, proprio come in una bella favola, si trova in serie A1, nell’élite del volley italiano.