Lega Volley Femminile
26/11/2024
Coppe europee – Novara comincia con il piede giusto la...
Quattro giocatrici in doppia cifra per coach Bernardi. Ritorno l’11 dicembre al Pala Igor Comincia nel migliore dei modi l’avventura europea ...
LeggiSarà la festa della donna più biancorossa che ci sia mai stata, con un particolare occhio di riguardo all’infanzia e ai gesti di solidarietà. I dirigenti della Florens Castellana Grotte, attualmente al secondo posto della Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile, hanno organizzato sabato 8 marzo una giornata speciale, per mamme e bambini.
Dopo il successo della giornata “Forza Florens” e in occasione della gara interna contro il Castelfidardo, anticipata proprio a sabato sera, la Florens Castellana, infatti, ha voluto pensare al “gentil sesso” con una giornata tutta dedicata alle donne: ingresso gratuito con piccola sorpresa al botteghino e possibilità di partecipare a fine gara all’estrazione di un abito da cerimonia offerto da Galizia Sposa, uno dei partner Florens di maggiore affidabilità per tutte le rappresentanti del gentil sesso (a inizio stagione, presso il Teatro Socrate di Castellana, la presentazione ufficiale della squadra fu anticipata proprio da una sfilata delle stesse atlete in abiti da sposa firmati Galizia).
In realtà, le iniziative messe in campo dalla Florens per l’anticipo di sabato non si esauriscono con la dedica alle donne ma, come anticipato, si allargano anche a tematiche più delicate: anche sulla scia della tragica evoluzione della sparizione dei due fratellini di Gravina, Ciccio e Tore, ritrovati morti dopo quasi due anni in una cisterna nel centro abitato a 25 metri di profondità, i dirigenti della compagine pugliese hanno inteso dedicare un momento all’infanzia nell’ambito del progetto Florens Solidarietà. Con un’offerta libera, infatti, sarà possibile partecipare alla gara di solidarietà per Luca, un bambino di 5 anni della vicina Putignano, colpito a inizio gennaio da un tumore di origine embrionale alla vescica e ora ricoverato a Pavia. Luca ha bisogno di cure (ha già completato due cicli di chemioterapia e ne deve ultimare altri due prima dell’intervento chirurgico) e tante sono le spese logistiche a carico della famiglia. L’iniziativa è promossa dalla Scuola dell’Infanzia Snoopy School di Putignano.