Sfida salvezza per la Novello Fidas Vicenza. Le biancorosse scendono in campo domani sera alle 20.30 a San Donà contro l’Omega Group, che in classifica ha lo stesso numero di punti (22) delle vicentine, di Bergamo e di Ancona. In coda c’è insomma una gran bagarre e l’intenzione delle novelline è quella di uscirne al più presto, confermando il buon momento per quanto riguarda il gioco.
“Vincere sabato significherebbe fare un passo determinante verso la salvezza – conferma il tecnico della Novello Fidas Peppe Nica – Due mesi fa San Donà ci ha battuto in Coppa anche se avevamo ancora Valentina (Tirozzi, ndr), ma da allora abbiamo ritrovato il nostro assetto e ultimamente stiamo giocando bene, non solo contro le squadre di alta classifica. Arriviamo da una bella prestazione contro il Codognè, un successo che mi fa ben sperare per domani. In settimana ci siamo allenate bene, come sempre del resto. Quest’anno i nostri limiti maggiori non sono fisici ma mentali: più che dalle avversarie i problemi possono arrivare da noi, ma se giochiamo come sappiamo possiamo vincere tranquillamente in casa loro”.
Biancorosse al completo per la trasferta veneziana contro una delle rivali storiche a livello regionale. Innumerevoli infatti gli scontri anche tra le giovanili, dove Vicenza – San Donà è una delle finali più classiche degli ultimi anni per l’egemonia veneta. Di fronte vi sono due società che puntano molto sulle giovani e che hanno lanciato molti talenti arrivati poi in serie A. In parità il bilancio tra i due tecnici, Nica e Giannetti; all’andata la vittoria era andata alla Novello Fidas, ma a gennaio l’Omega Group espugnò il PalaRewatt in Coppa Italia.