Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Simona Rinieri fa il punto alla vigilia della trasferta a Busto Arsizio
Autore: Lega Volley Femminile
7 Marzo 2008

La Monte Schiavo Banca Marche è di scena domenica, a Busto Arsizio (ore 17.30), per la diciannovesima giornata di campionato, ottava del girone di ritorno.
Si tratta di una gara insidiosa per le jesine, contro quella che a tutti gli effetti si può definire la rivelazione della stagione: quinta forza dell’A1, al suo primo anno sul massimo palcoscenico italiano, la Yamamay si fa forza di un gruppo affiatato e ben organizzato che gioca con tranquillità anche contro le big, con lo spirito di chi non ha nulla da perdere.

Alla vigilia della trasferta lombarda, abbiamo fatto il punto con Simona Rinieri. La schiacciatrce della Monte Schiavo Banca Marche questa mattina è stata ospite di un convegno organizzato dalla LILT, la Lega italiana contro i tumori, presso l’Università di Camerino,
Simona ha incontrato gli studenti dell’ateneo e delle scuole medie e superiori coinvolti in questo incontro dal titolo “Lascia il cancro allo zodiaco”, dedicato alla prevenzione del tumore al collo dell’utero.

Facciamo un passo indietro, cominciamo dalla partita di Champions League a Perugia…
“Abbiamo sprecato molto – dice la schiacciatrice rossoblu – se avessimo portato a casa quei due set che abbiamo perso ai vantaggi, sarebbe stata un’altra storia nella gara di ritorno.
Non che sia impossibile vincere 3-0 in casa, ne abbiamo il potenziale, lo sappiamo. Il fatto è che ci perdiamo nelle piccole cose. Ci manca un po’ di sicurezza, verrà con il lavoro”.

Mercoledì prossimo ci sarà il return match di Champions al PalaTriccoli. Prima però c’è la difficile trasferta di Busto Arsizio per il campionato italiano.
“La Yamamay può contare sull’apporto del pubblico, sempre numeroso e sta giocando bene. La pressione c’è, per noi sarà un buonissimo test. Pensiamo ad impegnarci a fondo contro Busto e poi penseremo alla partita di Jesi contro Perugia. Purtroppo siamo tornati ad esprimere il nostro gioco a tratti.
Cosa è cambiato dalle vittorie in campionato su Bergamo e Perugia? Non lo so, se riuscissi a capire qual è il problema lo risolverei insieme a tutte le mie compagne di squadra. Pensiamo a fare meglio il muro e la difesa, ripartiamo da qui”.

L’incontro di domenica sarà seguito in diretta da RVE, la radio ufficiale della Monte Schiavo (in streaming sul sito dell’emittente jesina www.rve.marche.it).

Visualizza sponsor