Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLa Scavolini ottiene la vittoria che cercava sul campo di una tenace Infotel che pur senza Arias Done e Di Iulio è riuscita a guadagnare tre set-point nel terzo set, costringendo la capolista a sudare un po’ per chiudere in tre set. La suqadra di Vercesi ha dominato il primo parziale, chiuso a 12 dopo un inizio da k.o.; secondo e terzo set, come prevedibile, hanno visto il ritorno delle padrone di casa, capaci di lottare punto a punto sino a quota venti, prima del break finale di Sheilla e company. Terzo set con la Scavolini avanti sino al 12-8, poi strappo della Infotel sino al 21-18 a proprio favore: finale punto a punto, deciso da un errore in attacco della squadra di Vallicelli.
“Sono contenta della partita” dice la ex-forlivese Ilaria Garzaro, schierata sin dall’inizio da coach Angelo Vercesi in luogo del capitano Martina Guiggi “perchè ero un po’ emozionata nel ritornare dopo mesi nella palestra dove mi ero allenata per tanto tempo. Siamo riuscite a strappare la vittoria che volevamo, i tre punti ci mantengono in testa alla classifica. Ora a Santeramo sarà dura, ma pensiamo ad una partita per volta”.
“Abbiamo svolto il nostro compito” spiega Riccardo Marchesi, “abbiamo cominciato bene, con lo spirito e la grinta giusta, poi siamo leggermente
calati: merito anche a loro, che hanno toccato a muro e difeso molto. A Santeramo sarà la partita-chiave del campionato, una vittoria ci farebbe guadagnare matematicamente il secondo posto. Sarà una finale anticipata per noi”.
Buone notizie anche dal settore giovanile: ad Apecchio la Scavolini under 16 si è laureata campione provinciale battendo in finale per 3-0 il Team 80 Gabicce.
INFOTEL-SCAVOLINI 0-3
INFOTEL FORLI’: Petkova 7, Antonucci 5, Vergun 7, De Gennaro ne, Leonardi, Vecchi (L), Beccaria 15, Angeloni 6, Katic 4, Poggiali ne. All. Vallicelli.
SCAVOLINI PESARO: Lunghi ne, Garzaro 8, Wijnhoven (L), Mari 6, Brussa ne, Castiglione, Ferretti, Fürst 13, Costagrande 18, Sheilla 17, Guiggi ne, Lazcano ne. All. Vercesi.
ARBITRI Longo e Gini.
PARZIALI 12-25 (20′), 20-25 (23′), 27-29 (30′).