Florens Castellana Grotte: settimana decisiva
Autore: Lega Volley Femminile
10 Marzo 2008

Appena il tempo di godersi fino in fondo la terza vittoria consecutiva (9 punti conquistati su 9 disponibili, 9 set vinti e 0 persi) e per la Florens Castellana Grotte, compagine che occupa assieme a Volta Mantovana e Milano la seconda piazza in classifica nella Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile, comincia una settimana decisiva nel cammino verso i playoff e la promozione diretta. Il 24esimo turno, infatti, impegna la formazione pugliese allenata da Donato Radogna nel primo dei due scontri diretti di fila da affrontare entrambi in trasferta: mercoledì 12 marzo, a partire dalle ore 20,30, la Florens sarà ospite della Prima Classe Roma Pallavolo sul rettangolo di gioco del Pala Fonte in quello che è uno dei grandi big match in programma nel turno infrasettimanale. In realtà, la giornata propone quattro sfide, tutte tra le prime otto della classifica. Un turno, quindi, che potrebbe essere crocevia decisiva per tutti i discorsi promozione o playoff.

“Decisivo? Non direi – ha precisato il presidente della Florens, Paolo Minoia, a proposito dell’attuale momento di campionato che vedrà la Florens impegnata in quattro giorni prima a Roma, poi a Conegliano – Sicuramente i punti in palio sono pesantissimi. Ma dobbiamo pure considerare che le altre formazioni di vertice saranno costrette a giocare più scontri diretti di noi e qualcuna di loro ha oggettivamente un calendario più difficile del nostro da qui alla fine. Certamente le due trasferte consecutive che ci aspettano sono tostissime e ci vorrà un Castellana davvero grande per portare a casa quelli che consideriamo punti preziosissimi. Dobbiamo pensare a una partita per volta: ci aspetta Roma, con tutte le sue insidie e le sue peculiarità. E’ una squadra di notevole livello che vorrà certamente trovare, in queste ultime giornate, la continuità per arrivare ai playoff nella migliore posizione possibile. Per questo motivo, avremo di fronte una squadra e un ambiente molto carico. Ma anche noi siamo pronti alla sfida”.

La partita tra Roma e Florens sarà trasmessa in diretta su 3 Channel (canale 872 del bouquet Sky) a partire dalle ore 20,30. Come di consueto, inoltre, la cronaca della gara sarà consultabile sul sito ufficiale della Florens www.asflorens.it a partire dalle ore 20.

Findomestic Volley Cup serie A2

Giornata 24

Ia Classe Roma Pallavolo – Florens Castellana Grotte

mercoledì 12 marzo – ore 20,30

Palazzetto dello Sport via Renato dell’Andro – Castellana Grotte (Ba)

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA PALLAVOLO: Drozina (P), Donà (S), Corvese (C), Matuszkova (O), Nagy (S), Marletta (C), Mazzoni (L), Ciavarelli (P), Saccomani (S), Carminati (C), Scognamillo (L).

Allenatore: Lorenzo De Gregoriis, scout: Giuseppe Malena.

FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Quaranta (O), Roani (S), Vinciarelli (C), Sansonna (L), Quadri (P), Bortolozzi (S), Natali (S), Sestini (C), Bellapianta (O).

Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.

ARBITRI: 1° Katia Bertogna (Villesse – Go), 2° Giovanni Contini (Castelmassa – Ro)

DELEGATO TECNICO: Francesco Raffaele

PROGRAMMA
Europea 92 Virgin Radio Milano – All Fin Volta Mantovana

Marche Metalli Hik Castelfidardo – Aeronautica Militare Vigna Di Valle Roma

1a Classe Roma – Florens Castellana Grotte (diretta 3 Channel)

De Mitri Urbino – RebecchiLupa Piacenza

Magic Pack Cremona – Riso Scotti Pavia

Brunelli Volley Nocera Umbra – Zoppas Industries Conegliano

Edilkamin Ostiano – Cariparma Parma

Stamplast San Vito – Biancoforno Santa Croce

CLASSIFICA

Zoppas Industries Conegliano 53

Europea 92 Virgin Radio Milano, All Fin Volta Mantovana, Florens Castellana Grotte 51

Riso Scotti Pavia 41

1a Classe Roma, Magic Pack Cremona 40

Brunelli Volley Nocera 34

Stamplast San Vito 33

De Mitri Urbino 30

Edilkamin Ostiano 28

RebecchiLupa Piacenza, Cariparma Parma 26

Biancoforno Santa Croce 23

Marche Metalli Hik Castelfidardo 21

Aeronautica Militare Vigna di Valle Roma 4*

*aritmeticamente retrocessa

Visualizza sponsor