Davvero grande l’affluenza prevista al Palazzetto dello Sport di Bergamo in occasione della prima gara di Semifinale che la Radio 105 Foppapedretti disputerà sabato a partire dalle 17.00. In arrivo c’è la Despar Perugia che promette scintille e allora il pubblico bergamasco non può che aspettarsi lo spettacolo che solo squadre di prestigio come le due che si affronteranno in questo match possono assicurare. Proprio per facilitare l’accesso all’impianto, il Volley Bergamo ha deciso di aprire i battenti della biglietteria per la prevendita dei tagliandi d’ingresso già a partire dalle 10.00 di sabato e di continuarla fino all’inizio del match. Gli spettatori potranno invece accedere al Palasport dalle 15.30.
L’attesa cresce, oltre che nella tifoseria, anche all’interno del gruppo societario. Ne parla Andrea Veneziani. “La squadra, in questo momento, ha la giusta tensione in vista di una gara di Play Off, la giusta determinazione che arriva dalla consapevolezza che affronteremo la squadra che ha vinto la Regular Season, una delle più complete se non la più completa del campionato. Sarà dura e avremo il massimo rispetto della Despar, ma so che potremo dire la nostra. Con qualche alto e basso anche noi, infatti, abbiamo dimostrato un rendimento in costante crescita, speriamo solo di non dover fare i conti con qualche problema fisico. Da chi mi aspetto di più? Dalla squadra. E’ la squadra a dover vincere, deve essere questa la nostra arma vincente. In casa, dove potremo contare sul nostro strepitoso pubblico, così come a Perugia, dove dovremo vincere per poter continuare il nostro cammino”.
Sempre sotto osservazione, nel frattempo, le condizioni di Liouba Kilic: per lei, ieri, massaggi e un leggero allenamento. Stessa terapia oggi, nel tentativo di recuperarla dalla sciatalgia che la affligge e di riuscire a schierarla nell’incontro di sabato. Per il resto del gruppo oggi doppia seduta: pesi alla Palestra Nautilus di Gorle e tecnica al Palasport in serata per provare attacco, muro e difesa da opporre alle prossime avversarie. Doppio appuntamento anche domani, mentre venerdì verrà concessa una mattinata di riposo prima dello studio di Aguero e compagne in sala video e del consueto allenamento pomeridiano. Sabato la rifinitura mattutina prima del fischio d’inizio degli arbitri Madonia e Gabrielli che dirigeranno l’incontro.