Savino Del Bene Scandicci
23/11/2024
Savino Capoccia! A Roma vinciamo 3-1!
In trasferta nella Capitale la Savino Del Bene Volley centra il suo quarto successo consecutivo tra Serie A1 e CEV Champions League. Partita intens...
LeggiIl risultato della sera precedente che ha visto la Magic Pack Cremona espugnare (sebbene con una vittoria da due punti) il campo della Rebecchi Piacenza, costringeva le ragazze di coach ad una vittoria da tre punti per poi giocarsi mercoledì nel turno infrasettimanale una delicatissima sfida play off proprio sul campo del team cremonese.
Questa tensione appariva evidente sul volto delle giocatrici e il solito spumeggiante gioco è apparso, sin dalle prime battute, molto contratto lasciando cosi alla Brunelli Volley l’occasione per fare il gioco a loro più congeniale con una pimpante Cibele.
Dal canto suo la squadra umbra aveva l’obbligo di portare a casa il risultato pieno per poter restare agganciata al treno play off, cosicché le ragazze di coach Marasciullo sono scese in campo determinate e grintose. Il primo set è stato praticamente dominato dalla squadra ospite che ha messo alle corde la compagine padana anche per gran parte della seconda frazione arrivando ad avere anche la palla del set.
Proprio quando meno te l’aspetti la grinta delle vespe sorprende tutti e, dopo aver annullato la palla che poteva chiudere moralmente il match, sale in cattedra Rody Chitigoy che non sbaglia più un colpo e chiude il secondo parziale a favore della Riso Scotti.
La Brunelli sembra accusare il colpo e il terzo set è vinto ancora dalla squadra di casa che appare rinfrancata nella forza e nello spirito e non da la possibilità a Conti & compagne di giocare.
Il quarto set è molto più combattuto, giocato punto a punto dove si affrontano una Riso Scotti caricata dalla rimonta e vorticosamente lanciata verso una meritatissima vittoria, dall’altra una Brunelli Volley arrembante pronta a giocarsi le ultime carte per il vagone post season.
La difesa pavese aumenta la propria intensità sporcando i palloni a muro dove la sola Conti riesce a passare sfruttando i suoi centimetri mentre Cibele e Santini stentano contro la forza delle pavesi.
Questa vittoria è sicuramente un risultato importante che in questo momento mette in una buona posizione la squadra di coach Milano che dovrà però confermarsi nel turno infrasettimanale di mercoledì a Cremona.