Marche Metalli Hik Castelfidardo: contro Ostiano arrivano punti preziosi
Autore: Lega Volley Femminile
19 Marzo 2008

MARCHE METALLI HIK- EDILKAMIN OSTIANO 3-0

MARCHE METALLI HIK: Cerioni 1, Banchieri 15, Piolanti 5, Sanders 4, Zanolla 10, Crozzolin 19, Lanzini (L), Tozzo, Ortolani, Rovetta. ALL: Salvagni
BATTUTE: vincenti 9, sbagliate 2 MURI 13

EDILKAMIN OSTIANO: Squizzato, Gioria NE, Serena NE, Perroni (L), Guatelli 2, Lucini, Zanini, Dumler 10, Popovic 6, Romanò 4, Salvi 8, Ferranti. ALL: Gazzotti
BATTUTE: vincenti 9, sbagliate 2 MURI 5

SET: 25-21; 25-19; 25-17.

Arbitri: Feriozzi Ugo, Turtù Marco

CASTELFIDARDO: Impegno importante per la Marche Metalli Hik che nell’infrasettimanale ospita l’Edilkamin Ostiano. La formazione di Mister Gazzotti al Palaolimpia si presenta senza due pedine importanti, la palleggiatrice Gioria e la schiacciatrice Serena, ferme ai box già dallo scorso match.
Formazioni: Edilkamin Ostiano: Squizzato, Guatelli, Popovic, Dumler, Romanò, Salvi, Perroni (L).
Marche Metalli Hik: Cerioni, Sanders, Piolanti, Zanolla, Banchieri, Crozzolin, Lanzini (L).

1° SET: Partono spente le ragazze della Marche Metalli Hik che già dai primi punti commettono più errori di quelli concessi ad un match di questa portata. La reazione non tarda ad emergere ed al primo timeout tecnico le padrone di casa conducono 8-6. Banchieri e compagne riesco a mantenere il vantaggio per tutta la parte centrale del match aumentando di un ulteriore punto il distacco che le separa dalle avversarie. Sul 18-16 per la Marche Metalli Hik, cambio in battuta per l’Edilkamin, esce Salvi per Ferranti. Due errori in battuta ed un muro out di Crozzolin regalano alle avversarie il 19-19. Ottima la gestione di fine set dove c’è anche spazio per il solito doppio cambio Rovetta- Ortolani. Finisce 25-21 per le padrone di casa.

2° SET: E’ nel segno della parità che inizia il secondo parziale con nessuna delle due squadre che riesce a portarsi in vantaggio, 8-7 al primo stop. La Marche Metalli Hik prova la fuga con un il +3 tre (13-10) ma di li a poco, anche grazie alla complicità delle avversarie, si ritrova persino a +6. Sale anche il sostegno ed il calore che il pubblico gialloblù riesce a trasmettere alle ragazze. Lo scenario è quello di un Palaolimpia stile “vecchi tempi”. Sul finale qualche errore di troppo permette alle avversarie di recuperare pericolosamente terreno. Troppo concentrata la Salvagni band e troppo fallose le avversarie, il secondo set si chiude 25-19.

3° SET: Parte bene anche il terzo set con un rassicurante +4. Magnifica Crozzolin sia a muro che in attacco. Un piccolo calo di concentrazione consente a Romanò e compagne di provare a riaprire il match portando il punteggio 9-10. Salvagni prova a cambiare qualcosa, dentro Tozzo per Piolanti. I risultati danno ragione al tecnico bolognese, la Marche Metalli Hik riconquista il +4 iniziale. Da lì sino alla fine la strada è tutta in salita. Finisce 3-0 e si continua a sognare.

Visualizza sponsor