Riso Scotti Pavia: tre punti importanti
Autore: Lega Volley Femminile
19 Marzo 2008

La Riso Scotti Pavia esce dalla trasferta di Urbino con tre punti messi in cascina e il sorpasso ottenuto ai danni della 1° Classe BBC Roma che è stata sconfitta in casa dalla capolista Virgin Radio ma con la Magic Pack Cremona che ha sorpassato entrambe le formazioni sconfiggendo in casa la temibilissima matricola San Vito dei Normanni.
Le ragazze di coach Milano hanno dovuto giocare un partita tutta grinta e cuore per avere la meglio del team urbinate decisamente motivato e caricato dopo la vittoria ai danni di Mantova.
Scende in campo il rodato sestetto con Spinato in cabina di regia, Borgogno e Caroli come dighe centrali, le attaccanti Terranova, Horvath e Chitigoy con Alberti pronta a raccogliere ogni pallone.
Come già successo in altre partite il primo set vede la Riso Scotti ancora sul pullman cosi per Bernini & compagne diventa semplice chiudere la prima frazione di gioco.
La pausa sembra giovare alle ragazze di Milano che rientrano in campo decise, concrete, desiderose di portare a casa il bottino pieno.
Da quel momento in poi Spinato distribuisce palloni a tutte le sue compagne diversificando il gioco e rendendolo meno prevedibile, ne è la dimostrazione una omogenea distribuzione dei punti fatti.
Il secondo e il terzo set sono una vera e propria battaglia giocata punto a punto e terminata con una sola palla di differenza e, fortunatamente, a favore della squadra pavese.
Il quarto set è stato un alternarsi di emozioni e di punteggio che ha visto da una parte una Riso Scotti volenterosa di conquistare i tre punti per non perdere terreno prezioso verso i play off, dall’altra una De Mitri Urbino desiderosa di non sfigurare davanti al proprio pubblico.
Alla fine è la Riso Scotti ad avere la meglio e, per il momento, i play off sono ancora una realtà.
Sabato al pala Ravizza di Pavia arriverà Volta Mantovana apparentemente rinfrancata dall’addio di Zanichelli come dimostra la vittoria secca ai danni di Nocera Umbra.
Spinato & compagne non devono però guardare gli avversari ma pensare a loro stesse e continuare a vincere e giocare alla grande come oggi.

Visualizza sponsor