Europea 92 Virgin Radio Milano: a Parma per confermare il primo posto in classifica
Autore: Lega Volley Femminile
21 Marzo 2008

Milano, 21 marzo 2008 – Ancora due allenamenti, quello odierno al Palalido e la rifinitura a Cinisello domani mattina, prima della partenza per Parma dove sabato pomeriggio alle 17.30 le ragazze dell’Europea92 Virgin Radio Milano affronteranno la Cariparma nel match valido per la 12° di ritorno del campionato di serie A2 femminile che vede le rossonere al comando della classifica con tre punti di vantaggio sulla prima inseguitrice.
Reduci dal confortante e importantissimo successo di Roma contro la 1^ Classe, le rossonere sono attesa dall’ennesima prova impegnativa alla ricerca della decima vittoria in trasferta del campionato.
“Non sarà una partita semplice – dice Rachele Sangiualino, capitano dell’Europea92 – il calendario ci costringe a giocare ogni tre giorni, il tempo per il recupero anche mentale è poco e la necessità di restare concentrate e determinate è invece tantissima. Per poter fare ancora risultato dovremo nuovamente tirare fuori tutta la grinta che ci ha contraddistinto in questa stagione, iniziata in salita e ora arrivata al momento topico”.
Parole confermate dal presidente Enzo Russiello: “Siamo arrivati ad affrontare la volta finale in ottima posizione. Ora però non bisogna allentare la presa ogni incontri ha le sue insidie a va affrontato al massimo dell’impegno. Sono ovviamente soddisfatto di quanto sino ad ora espresso dalla squadra che è stata capace di riprendersi dopo un avvio di stagione difficile e grazie ai suoi risultati ha creato le condizioni migliori per fare innamorare Milano della pallavolo femminile che mancava dalla città da oltre vent’anni. Ora dobbiamo finalizzare il lavoro di un’intera stagione. Il raggiungimento del nostro obiettivo passa anche da Parma dove vogliamo fare bene contro un avversario temibile”.
Con tre i punti di vantaggio sulla seconda e quattro sulla terza in graduatoria l’Europea92 Virgin Radio Milano affronterà la Cariparma a ranghi completi. Rientrato pienamente il piccolo malanno alla caviglia che aveva fatto saltare a Jana Senkova il match casalingo contro Castelfidardo. La boema autrice di 20 punti contro Roma è insieme a Fratoni la più pericolosa attaccante delle rossonere con il duo Rosso-Campanari che si conferma la miglior coppia di centrali del campionato.
Dopo la pausa per le finali di Coppa Italia l’Europea92 Virgin Radio Milano tornerà a giocare in casa domenica 6 aprile contro la Riso Scotti Pavia al Palalido inizio delle gara alle ore 18.

Visualizza sponsor