L’Edilkamin Ostiano esce sconfitta per 0-3 nel difficile impegno odierno contro Castellana Grotte. Nelle locali sono ancora assenti Gioria e Serena e il gioco ne ha risentito, ma non sono mancate volontà e coraggio da parte delle lombarde nell’affrontarsi contro le quotate biancorosse pugliesi.
Dopo questo turno la Findomestic Cup 2007/2008 si prenderà una settimana di sosta, nelle quali l’Edilkamin Ostiano preparerà l’importantissimo match contri Piacenza.
EDILKAMIN OSTIANO – FLORENS CASTELLANA GROTTE
(19-25, 21-25, 13-25)
Ostiano propone nel suo starting six la diagonale Squizzato-Popovic, schiacciatrici di banda Guatelli e Dumler, Ferranti e Romanò al centro e Chiara Perroni nel ruolo di libero.
La Florens Castellana Grotte risponde con Dalia in palleggio e Quaranta opposta; schiacciatrici-reicevitrici Roani e la brasiliana Elisangela, al centro Vinciarelli e Zanotti, Sansonna libero.
I° set
L’inizio set fra Ostiano e Castellana Grotte è equilibrato sino al 9-9, poi l’Edilkamin con Guatelli e Ferranti tenta un allungo. Le ragazze di Radogna riprendono in mano le redini del set e si portano sull’ 11-17. Ostiano non vuole cedere facilmente alle forti baresi e con rabbia prova a rientrare in partita (Ferranti e Popovic) ma la Florens con un muro di Annamaria Quaranta chiude il set.
II° set
Nulla di nuovo all’inizio del secondo set: l’Edilkamin Ostiano mette volontà e grinta ma subisce il gioco delle pugliesi che con Vinciarelli si portano sull’4-8. Poi nelle azioni successive Guatelli risponde alle terze della classe. Terze della classe che riprendono la propria corsa cotringendo Gazzotti a chiedere il tempo (8-13, attacco vincente di Zanotti). Ostiano, sfruttando alcuni errori in attacco di Castellana Grotte, prende coraggio e fiducia e poco per volta raggiunge (18-18 errori di Dalia) e supera le biancorosse baresi con Guatelli. Ostiano allunga con Dumler 21-19, ma Castellana inanella un serie di sei punti consecutivi e si aggiudica il set (21-25) dopo un errore di Cornelia Dumler.
III° set
La Florens Castellana parte in “quarta” e non lascia spazio di recupero a Ostiano (3-9 Ace di Roani). Un errore di Guatelli lancia a 9 le ospiti, quindi dentro Zanini per Dumler e Salvia Ferranti, ma l’orgoglio delle ragazze di Marco Gazzotti tiene viva ancora la partita, un muro di Romanò e Cornelia Dumler danno ancora una flebile speranza (13-22), ma un errore d’invasione fischiato a Squizzato regala il successo alla Florens Castellana Grotte.
EDILKAMIN OSTIANO: Squizzato, Gioria ne, Guatelli 9, Serena ne, Zanini, Dumler 8, Popovic 14, Romanò 4, Perroni (L), Salvi, Ferranti 5. All.: Gazzotti-Gualazzi.
Servizi vincenti: 1 Servizi errati: 2
Muri punto: 7
FLORENS CASTELLANA GROTTE: Bellapianta ne, Quaranta 9, Sestini, Elisangela 14, Dalia 3 Roani 6, Vinciarelli 10, Zanotti 9, Sansonna (L), Natali (L), Quadri, Bortolozzi. All.: Radogna-Acquaviva.
Servizi vincenti: 0 Servizi errati: 1
Muri punto: 9
Durata set: 21, 25 e 21 minuti
Durata incontro: 1 ora e 7 minuti.
Spettatori: 200 circa
Arbitri: Bertoletti-Prati.