Il vice presidente della Lines Ecocapitanata, Michele Columella, è soddisfatto della vittoria appena conquistata nel derby con il Santeramo ma, nello stesso tempo mastica amaro per la mancata conquista di un posto tra le prime otto del torneo:
“Era partita sentita ed è stata giocata molto bene da tutte…
Peccato per i playoff, noi ci abbiamo creduto fino in fondo ma alla luce di alcuni risultati rimane sicuramente un po’ di amaro in bocca…
Sarebbe bastato poco per sorridere anche in quella direzione…”.
Quella vista oggi in campo ad Altamura è stata una Lines Ecocapitanata determinata e convinta delle proprie possibilità ma non la miglior Altamura vista all’opera in questa stagione, secondo il tecnico biancorosso, Giovanni D’Onghia:
“Non penso di aver assistito alla miglior partita dell’anno per noi ma credo che sia stata comunque una bella pertita…
In campo si è visto tanto impegno da ambo le parti ma non credo che tecnicamente si sia vista una bella pallavolo…
Anche loro non si sono espresse al meglio.
E’ stato comunque importante cogliere questa vittoria alla vigilia di Pasqua, tenevano tanto ad onorare questa giornata perché questa città e questi tifosi meritavano la vittoria…
Nessun rimpianto per la stagione che volge al termine, credo che questa squadra abbia dato sempre il massimo…”.
Bella ed avvincente la partita in campo, una festa dello sport sugli spalti dove le due tifoserie, al di là dei classici cori di incorragiamento, hanno dato vita ad una partita nella partita.
Sul parquet del PalaBaldassarra la Lines Ecocapitanata parte subito col piede giusto, in campo si lotta su ogni pallone ma alla fine sono le murgiane biancorosse a spuntarla ai vantaggi nel primo set.
Stessa musica nel secondo con le padrone di casa brave a non perdere la concentrazione e, sempre di misura, arriva anche la seconda vittoria parziale.
Nella terza frazione l’Altamura perde un po’ di smalto e il Santeramo ne approfitta per portarsi avanti nel punteggio.
Il set finisce sulla panchina del Santeramo e, ad Altamura, qualcuno pensa già alla beffa.
Altamura però riprende a macinare gioco, l’equilibrio dura per quasi tutta la quarta partita ma, alla fine, la spunta la Lines che porta a casa una vittoria che vale doppio perché conquistata in una stracittadina, nel derby del sud.
Il mister del Santeramo, Dragan Nesic, rende onore alle avversarie:
“E’ stata una partita molto difficile per tutte e due le squadre e qualche errore di troppo da parte ha finito con favorire l’Altamura.
Abbiamo lottato in tutti i set ma l’Altamura mi è parsa molto determinata ed ha giocato una buona partita…è stata molto ordinata in difesa.
Non è vero che le mie ragazze erano meno determinate dopo essere certe di un posto nei playoff… “.