I primi sorrisi di giornata per la Radio 105
Foppapedretti arrivano da
Liouba Kilic. La schiacciatrice russa, ieri, è tornata al lavoro insieme alle compagne ed è sembrata di nuovo quella di qualche settimana fa. Il dolore alla schiena è infatti sparito e anche gli ultimi accertamenti effettuati ieri hanno confermato che Liouba è sulla via del completo recupero.
I dubbi si spostano ora su
Heather Bown. Le radiografie effettuate ieri alla caviglia sinistra infortunata nel corso della gara 2 non hanno evidenziato nessuna lesione. Si tratta dunque di una semplice
distorsione. Oggi le verrà tolta la fasciatura rigida che le aveva tenuto bloccato il piede in questi giorni e verrà nuovamente visitata dai medici rossoblù. Solo le prossime ore potranno però dire qualcosa di più certo sull’utilizzo della centrale americana.
“Adesso che so che non c’è niente di rotto sto bene, sono più tranquilla – ha detto Heather – Spero di riuscire ad allenarmi domani mattina prima della partenza, poi vedremo con Mario se potrò scendere in campo sabato”.
Atlete, tecnici e dirigenti si trasferiranno infatti in Umbria nel pomeriggio di domani, dopo l’ultimo allenamento in programma al Palazzetto dello Sport. Nel ritiro di Perugia, Mario Di Pietro e il suo staff proseguiranno con lo studio delle avversarie e la definizione degli ultimi dettagli tecnici in vista del match che vedrà opposte Bergamo e Perugia al PalaEvangelisti a partire dalle 18.00 di sabato.
“Se non facciamo errori stupidi e giochiamo bene possiamo farcela – ha aggiunto la vicecampionessa del mondo – Sono stati anche i nostri sbagli a fare la differenza nelle due partite giocate, ma Perugia non è imbattibile”.
In occasione di quella che sarà una delle gare più importanti di questa stagione, è previsto un esodo di tifosi rossoblù verso l’Umbria. Il pullman della “Nobiltà Rossoblù” partirà alla volta di Perugia sabato alle 8.30 dal piazzale del Palasport di Via Cesare Battisti. La quota di adesione è di 24,00 Euro, mentre per iscriversi sarà sufficiente chiamare i numeri 035 613039 o 035 461526.