Le festività pasquali sono ormai giunte al termine e nella giornata di martedì le vespe bianco azzurre torneranno in palestra ad allenarsi per riprendere la marcia verso i play off.
Questa settimana coach Milano dovrà curare maggiormente la testa e il cuore delle sue giocatrici che l’aspetto tattico, perché una sconfitta come quella maturata in casa contro Mantova pesa e anche pesantemente soprattutto per le modalità.
Il match casalingo ha visto le giocatrici pavesi commettere errori soprattutto in fase difensiva complice l’infortunio occorso a Valeria Alberti che, stoicamente, è comunque scesa in campo per dare il suo contributo e che lo staff medico pensa di recuperare durante questa pausa.
Coach Milano deve ripartire dalla ritrovata solidità delle centrali che con Caroli-Borgogno ha messo in difficoltà e notevolmente limitato i bombardieri mantovani.
L’interruzione non può che regalare sollievo soprattutto alle attaccanti pavesi apparse stanche e non efficaci come nelle scorse partite, ma questo era preventivato visto lo scriteriato calendario elaborato quest’anno che non ha preventivato il necessario tempo di recupero.
La Riso Scotti sarà di scena Domenica 6 Aprile alle ore 18 al Pala Lido di Milano contro la capolista del campionato, Virgin Radio Milano.