Sul finire di marzo comincia il tour de force che mette in palio i tre titoli cui le ragazze della Pallavolo Sirio possono ambire.
Nell’arco di circa trenta giorni giungeranno all’epilogo tutte le competizioni: Coppa Italia, Champions League e Campionato.
Prodigio di un calendario che comprime sempre di più l’attività dei club in favore di quella della nazionale, specie negli anni olimpici.
Proseguono incessanti le sedute di allenamento della Colussi Perugia, il pensiero delle giocatrici è rivolto alla prossima gara, quella dei quarti di finale della Findomestic Coppa Italia che si disputa a San Lazzaro di Savena contro Jesi.
Manca soltanto una gara al termine della regular season e le speranze di migliorare il piazzamento in classifica in vista dei play-off adesso sono calate per la squadra del tandem tecnico Sbano-Chiappafreddo, che risiede attualmente al terzo posto.
Nella gara conclusiva la formazione biancorossa affronterà Sassuolo in trasferta, match che è stato programmato il giorno seguente la finale della coppa nazionale.
Novara è quarta e non può in alcun modo mettere in pericolo la terza piazza, Bergamo è seconda e può gestire con la massima tranquillità il punto di vantaggio sulle umbre andando in trasferta a Busto Arsizio con il risultato delle dirette avversarie già acquisito.
Ma in questo momento le attenzioni dello staff tecnico sono rivolte ai tornei delle coppe, un passo alla volta è il diktat societario che non vuole fasciarsi la testa anzitempo.
La dirigenza, invece, continua a raccogliere le adesioni per la trasferta, venerdì 28 marzo ci saranno i tifosi al seguito della squadra.
La partenza è fissata per le ore 16 dal piazzale del parcheggio di Pian di Massiano, il costo è di soli 15 euro inclusivo del viaggio in autobus e del biglietto d’ingresso.
Nel caso in cui la squadra vada avanti, l’iniziativa sarà ripetuta anche nei giorni successivi, l’unica accortezza resta quella di confermare la propria presenza entro la mattina alle ore 11, scadenza fissata dal comitato organizzatore locale prima di mettere in vendita i biglietti rimasti liberi.