Radio 105 Foppapedretti Bergamo: La Foppa si gioca tutto
Autore: Lega Volley Femminile
18 Aprile 2003

La vigilia più lunga del giorno più atteso. Della sfida che mette in gioco un’intera stagione. Della battaglia che la Radio 105 Foppapedretti e la Despar Perugia metteranno in campo domani, a partire dalle 18.00, al PalaEvangelisti.
Le Campionesse d’Italia scenderanno in campo per difendere in tutti i modi il tricolore che è ancora cucito sulle maglie rossoblù.
Gli ostacoli da superare saranno, ancora una volta, la regia di Irina Kirillova, perfetto direttore d’orchestra, gli implacabili attacchi di Olga Potachova e Taimarys Aguero, le centrali Mirka Francia e Simona Gioli e la marcia in più di Dorota Swieniewcz. Avversarie che le rossoblù conoscono ormai bene, così come bene conoscono le armi da contrapporre alla squadra di Massimo Barbolini e Alessandro Chiappini.
“Possiamo fare il colpaccio – ha detto sicura Vania Beriola – Ci giochiamo tutta una stagione in questa partita. Ma lo stesso vale per loro, anche Perugia si gioca tutto. E ha accumulato molta stanchezza. Abbiamo visto che Potachova è dovuta uscire nel corso dell’ultima gara per riprendere fiato. E anche Aguero è a mezzo servizio. Penso che sarà una partita in cui vincerà chi sbaglierà di meno”.

Nella rifinitura di questa mattina nove le atlete a disposizione di Mario Di Pietro: lavoro differenziato per le due acciaccate Heather Bown, alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra, e Liouba Kilic, con i ben noti problemi alla schiena.

Grande sarà sicuramente il seguito di tifosi che raggiungeranno la squadra domani per vivere accanto a loro le emozioni dell’incontro. Per chi non potrà raggiungere l’Umbria sarà assicurato il servizio in diretta del Tabellone Elettronico del sito web www.volleybergamo.it, che darà aggiornamenti in tempo reale, di minuto in minuto, sul risultato. Il match verrà poi trasmesso in differita da Tele domenica alle 18.45.

Per evitare sovrapposizioni con il calendario dei Play Off del campionato di pallavolo maschile, favorendo il tal modo le coperture televisive di gara 4, sono stati effettuati degli spostamenti di alcune gare. Di seguito il calendario aggiornato:

SEMIFINALI – GARA 3 – sabato 19 aprile 2003
Perugia – ore 18.00 – Despar Perugia – Radio 105 Foppapedretti Bergamo (differita Telepiù domenica 20 aprile alle ore 18.45)
Jesi – 18.00 – Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Asystel Novara

SEMIFINALI – GARA 4 – giovedì 24 aprile 2003
Bergamo – ore 20.30 – Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia (eventuale)
Novara – ore 20.30 – Asystel Novara – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
(certa)
in diretta RAISport Satellite una delle due gare


SEMIFINALI – GARA 5 – domenica 27 aprile 2003 (eventuale)
Perugia – ore 18.00 – Despar Perugia – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Jesi – ore 16.00 – Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Asystel Novara

Visualizza sponsor