Colussi Perugia: domani sera la sfida a Jesi per i quarti di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
27 Marzo 2008

PERUGIA – Ci si avvicina velocemente al secondo dei quattro obiettivi che il sodalizio Pallavolo Sirio insegue in questa stagione: la Findomestic Coppa Italia.

San Lazzaro di Savena ospita dal 28 al 30 marzo l’epilogo della prestigiosa competizione, evento che porta la grande pallavolo femminile nella periferia del capoluogo emiliano per volere del comitato organizzatore locale.

In questo venerdì le migliori protagoniste sono messe a confronto nei quarti di finale, la Colussi Perugia detentrice del titolo contende l’accesso alla semifinale alla Monte Schiavo Banca Marche Jesi rivale storica già incontrata in supercoppa, campionato e champions league.

Sarà dunque rinnovata la sfida tra umbre e marchigiane, squadre che si sono affrontate molte volte e che proveranno ancora ad imporre la propria supremazia sulle rivali.

Le biancorosse arrivano a destinazione nel pomeriggio di giovedì, dopo aver affrontato una settimana leggera ma con la preoccupazione rivolta sempre alle condizioni atletiche, minate dal sovrapporsi di tanti impegni, condizioni peraltro simili alle rivali marchigiane.

Le ragazze del tecnico Emanuele Sbano sostengono giovedì pomeriggio una seduta tecnica di allenamento della durata di circa un’ora e mezza ed ultimeranno la preparazione venerdì mattina con un’altra sessione di un’ora.

TRASFERTA

Ci saranno anche i tifosi perugini a bordo campo, per sostenere i colori biancorossi partiranno due autobus ma anche tanti mezzi organizzati autonomamente.

Coloro che dovessero decidere all’ultimo momento di partecipare alla spedizione in partenza alle ore 16 dal piazzale antistante il Pala-Evangelisti, possono contattare il numero 347-7667113 per conoscere le disponibilità rimaste.

FORMULA
Per la Coppa Italia 2008 è stata introdotta la formula con otto squadre di cui quattro teste di serie (Pesaro, Perugia, Bergamo e Novara) in base alla classifica definita al termine del girone di andata della serie A1 femminile.

Le altre quattro partecipanti (Busto Arsizio, Chieri, Jesi, Sassuolo) sono quelle che provengono dalle fasi di qualificazione.

Dai quarti di finale si disputano partite senza appello; per continuare l’avventura bisogna solo vincere.

COPPA ITALIA IN TV

Sarà il canale Sky Sport 3 a trasmettere in diretta l’incontro tra Perugia e Jesi.

L’emittente partner della Lega Pallavolo diffonderà il segnale via satellite delle ultime due partite dei quarti di finale.

Alle ore 21 i possessori di parabola potranno sintonizzare il proprio decoder per vivere le emozioni di questo prestigioso evento.

COSI’ IN CAMPO

Gli arbitri designati a dirigere la partita saranno Pantaleo Coppola di Corigliano d’Otranto (LE) e Marcello Cammera di Reggio Calabria.

Probabile sestetto Perugia: Marinova in regia, Francia opposta, Gioli e Crisanti al centro, Del Core e Pachale schiacciatrici, Arcangeli libero.

Possibile sestetto Jesi: Rodrigues ad alzare in diagonale con Togut, Bown e Gattaz centrali, Rinieri e Negrini attaccanti di banda, libero Puerari

Visualizza sponsor