LG Cup: semifinali play off, sabato gara 3
Autore: Lega Volley Femminile
18 Aprile 2003


C’è grande attesa per vedere come si svilupperà, sabato 19, il prosieguo delle semifinali dei play off, soprattutto per quello che potrà accadere in gara tre a Perugia dove la Despar, avanti 2-0, attende la nuova visita della Radio 105 Foppapedretti Bergamo. La formazione orobica torna in Umbria con il morale alle stelle e con una grande voglia di rivincita. I primi sorrisi arrivano infatti dal recupero di Liouba Kilic che è tornata al lavoro assieme alle compagne ed è sembrata ristabilita. La schiena non fa più male ed i medici hanno confermato che l’atleta russo/turca è avviata al completo recupero. Mario Di Pietro, coach della Foppapedretti, può così contare sul suo pezzo più pregiato e domani proverà ad allungare la serie con la Despar. Barbolini tecnico delle umbre è consapevole delle difficoltà che la sua squadra può incontrare e per questo getta acqua sul fuoco dei facili entusiasmi: “E’ come fossimo avanti 2 set a 0 e la partita deve ancora finire. Aspettiamo, il cammino è ancora lungo…”. Comunque nel caso di una nuova vittoria la Despar accede direttamente alla finale. Chi è in forse nella Radio 105 Foppapedretti è la centrale Heather Bown, infortunatasi alla caviglia. Scongiurate eventuali lesioni, soltanto le prossime ore potranno dire qualcosa di più certo sull’utilizzo della centrale americana: “Adesso sono tranquilla,  so che  non c’è niente di rotto. Spero di riuscire ad allenarmi domani prima della partenza per Perugia, poi vedremo con Mario se potrò scendere in campo sabato”.
Grande incertezza per l’altra sfida che vedrà di fronte Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Asystel Novara. Adesso le due squadre sono in perfetta parità nel computo delle vittorie. Quindi questa terza sfida diventa importantissima sia per l’una che per l’altra squadra. Dopo la positiva prestazione offerta in gara due, a Jesi c’è grande fiducia. Dice Manuela Leggeri: “Se riusciremo a giocare come mercoledì sera lasciando alla forza del gruppo fare la differenza, penso che potremo fare il risultato. L’importante sarà fermare De Carne, poi…”.


SITUAZIONE

SEMIFINALE– GARA UNO
Asystel Novara – Vini Monte Schiavo Jesi 3-1 (21-25; 25-20; 26-24; 26-24)
Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia 1-3 (24-26; 18-25; 25-19; 21-25)
SEMIFINALE– GARA DUE
Vini Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Asystel Novara 3-1 (25-23; 25-23; 23-25; 25-18)
Despar Perugia – Radio 105 Foppapedretti Bergamo 3-1 (25-11; 33-35; 25-15; 25-22)
SEMIFINALE – GARA TRE
Sabato 19 aprile ore 18.00
Vini Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Asystel Novara (Giani – Satanassi)
Despar Perugia – Radio 105 Foppapedretti Bergamo (Coppola – Cammera ), differita Tele+Nero domenica 20 ore 18.45.
SEMIFINALE – GARA  QUATTRO
Giovedì 24 aprile ore 20.30
Asystel Novara – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia (ev.)
SEMIFINALE – GARA CINQUE (ev)
Domenica 27 aprile ore 18.00
FINALI: 30 aprile; 4, 7, 11(ev..), 14 (ev.) maggio


LG CUP – SERIE A2: Penultima di ritorno
Il clou è Meccanica Pierre Mazzano– Famila Imola


Senza Emma Zanolla (la cui stagione è terminata anzitempo) la Famila Imola si gioca sabato sul campo di Nuvolera (BS) contro la Meccanica Pierre Oml Mazzano le sue possibilità di chiudere la stagione regolare al secondo posto. Partita importante e tutta da seguire anche perché Mazzano in questa occasione è pure intenzionato a prendersi la rivincita della sconfitta patita in Coppa Italia.
Da seguire anche il derby marchigiano tra Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro – Colavene Urbino e il confronto Figurella Tlc World Firenze – BigMat Chieri. Sia Vitrifrigo, sia Figurella sono impegnate a respingere l’assalto della Sartori Mercedes Padova che ricevendo il fanalino Pre Camp Collecchio non dovrebbe incontrare eccessive difficoltà.

 

CLASSIFICA: BigMat Chieri punti 72 Famila Imola 57; Meccanica Pierre OML Mazzano 55; Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro 54; Figurella Tlc World Firenze 52; Sartori Mercedes Padova 50; Nupax Santeramo 44; Forme Cucina Veca Carpi 44 Caoduro Cavazzale 42; Lines Tra.De.Co Altamura 40; Colavene Urbino 39; Dimeglio Brums Busto Arsizio 38; Terra Sarda Tortolì 31; Siram Roma 22; Pema Corplast Corridonia 20; Pre Camp Collecchio 12.

 

LG CUP A2 – PARTITE E ARBITRI
Sabato 19 ore 18.00
Meccanica Pierre Oml Mazzano – Famila Imola (Pujia – Venneri), C. Nuvolera (BS)
Nupax Santeramo – Caoduro Cavazzale (Pavesi – Rossi)
Forme Cucina Veca Carpi – Terra Sarda Tortolì (Genna – Berardi)
Vigtrifrigo Fiam Italia Pesaro – Colavene Urbino (Paolini – Frapiccini)
Figurella Tlc World Firenze – BigMat Chieri (Puletti – Amati)
Dimeglio Brums Busto Arsizio – Siram Roma (Montanari – Fogli)
Pema Corplast Corridonia – Lines Tra.De.Co Altamura (Gentile – Fiore)
Sartori Mercedes Padova – Pre Camp Collecchio (Astengo – Nassini)


LG CUP A2 – IL PROSSIMO TURNO
Domenica 27 ore 18.00
Colavene Urbino – Sartori Mercedes Padova
Caoduro Cavazzale – Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro
Famila Imola – Nupax Santeramo
Siram Roma – Forme Cucine Veca Carpi
Terra Sarda Tortolì – Dimeglio Brums Busto Arsizio
Lines Tra.De.Co Altamura – Figurella Tlc World Firenze
Pre Camp Collecchio – Pema Corplast Corridonia
BigMat Chieri – Meccanica Pierre Oml Mazzano

Visualizza sponsor