Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiE’ ovviamente deluso il coach della Colussi Perugia Emanuele Sbano dopo la sconfitta ai quarti di finale della Findomestic Coppa Italia contro la Monte Schiavo Banca Marche Jesi: “Una sconfitta meritata, Jesi ci ha creduto molto più di noi, ha giocato molto meglio di noi e ha fatto il gioco giusto per vincere, con l’aggressività e l’ordine che serviva. Noi abbiamo sbagliato tanto e giocato troppo a sprazzi, mentre le nostre avversarie hanno fatto vedere una buona pallavolo”.
Contro Jesi ormai è una sfida infinita, visto che vi siete affrontati innumerevoli volte in questa stagione: “Sì, ormai ci conosciamo bene, loro questa volta hanno interpretato al meglio la sfida”. Non c’è tempo per rammaricarsi dell’eliminazione in Coppa Italia perché sono alle porte già i prossimi appuntamenti, che si chiamano Champions League e playoff della Findomestic Volley Cup: “Non dobbiamo rimuginare troppo su questa sconfitta, che anzi può servire a spronarci per ottenere questi importanti traguardi. Può essere un’indicazione per capire che è sempre fattibile vincere contro chiunque e che nessuno è imbattibile”.
Chi può essere ora la grande favorita per la conquista della Coppa Italia? “Tutte le quattro semifinaliste possono aspirare alla vittoria. Purtroppo noi abbiamo avuto un accoppiamento sfavorevole sin dai quarti, ma non dev’essere una giustificazione perché per aggiudicarti questi trofei devi vincere contro tutti”.