Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiDopo la netta vittoria ottenuta venerdì contro l’Unicom Starker Kerakoll nei quarti di finale, un altro successo per 3-0, questa volta contro la Yamamay Busto Arsizio, ha proiettato la Scavolini Pesaro in finale di Coppa Italia Findomestic. La centrale delle marchigiane Martina Guiggi analizza così il match che l’ha vista tra le protagoniste con dieci punti realizzati: “Da come sono andate le cose a partire da metà del primo set in poi sapevamo che la vittoria dipendeva soltanto da noi. Dopo un avvio così così abbiamo capito quello che dovevamo fare per prendere in mano il gioco e non abbassare mai la guardia per non correre rischi”.
Primi in Findomestic Volley Cup e ora finalisti in Coppa Italia, vi sentite la squadra da battere? “E’ chiaro che dopo essere matematicamente in testa alla regular season con tre giornate di anticipo siamo una squadra che si sente forte e siamo quella che le avversarie considerano da battere, ma anche le altre, come Bergamo e Jesi possono pensare lo stesso. Sicuramente siamo contente di essere tra le big”.
In prospettiva della finale di domani contro la vincente della sfida Foppapedretti Bergamo-Monte Schiavo Banca Marche Jesi la Guiggi è fiduciosa: “La nostra speranza è di giocare al meglio delle nostre possibilità, poi vedremo chi affronteremo. Sono due squadre forti, non ho preferenze su chi affrontare domani”.