Incalza la Indesit European Champions League che nel prossimo fine settimana assegna il titolo di miglior squadra del continente.
La Colussi Perugia si presenterà all’evento con un grande carico di speranze, affrontando la terza partecipazione della sua storia in questa competizione con estrema concentrazione.
Le formazioni partecipanti alla finale a quattro sono tutte estremamente titolate ed i pronostici risultano difficilissimi da fare.
Anche le agenzie specializzate sulle scommesse hanno le idee abbastanza confuse, ponendo leggermente favorita la squadra padrona di casa.
PROGRAMMAZIONE TELEVISIVE
La due giorni di finali sarà seguita da molte emittenti televisive che diffonderanno il segnale via etere.
Il canale tematico nazionale Eurosport2 trasmetterà in diretta i quattro incontri con la cronaca integrale.
Semifinali
5 aprile 2008 – ore 18,00
Grupo 2002 MURCIA – Zarechie ODINTSOVO
5 aprile 2008 – ore 20,30
Colussi PERUGIA – Asystel NOVARA
Finale 3°-4° posto
6 aprile 2008 – ore 16,30
Perdente Semifinale A – Perdente Semifinale B
Finale 1°-2° posto
6 aprile 2008 – ore 19,30
Vincente Semifinale A – Vincente Semifinale B
REPLICHE TV
Chi non potesse essere davanti al televisore sabato sera potrà in differita seguire l’emittente ufficiale dell’evento che tramite i suoi due canali darà un resoconto alla gara di semifinale domenica alle ore 15,30 e alla finale lunedì alle ore 11,00 alle ore 12,45 e alle ore 15,00.
DIRETTORI DI GARA
Gli arbitri designati dalla Confédération Européenne de Volleyball per dirigere gli incontri saranno: il tedesco Ralf Barnstorf, il serbo Zorica Bjelic, il belga Johan Callens, il bulgaro Konstantin Tufektchiev ed il francese Philippe Vereecke.
Gli abbinamenti degli stessi saranno resi noti tramite sorteggio solo nella tarda serata di venerdì durante la riunione tecnica delle quattro delegazioni partecipanti.
SOLUZIONE MAXI SCHERMO
Nel frattempo la dirigenza della Pallavolo Sirio ha predisposto degli schermi giganti presso il centro commerciale Gherlinda.
Una delle trovate che cerca di venire incontro alle esigenze di chi non possiede parabola ma anche di coloro che vogliano vivere in gruppo le emozioni dell’evento.
L’iniziativa potrebbe far convergere la tifoseria organizzata nella famosa multisala cittadina dove ci si prepara ad una massiccia affluenza nel fine settimana.
Certo è che ogni vero sportivo avrebbe piacere di assistere da bordo campo, ma questa proposta sembra aver riscontrato notevole apprezzamento per seguire le proprie beniamine.
NOTIZIE
I risultati e le notizie potranno essere seguiti sul sito internet ufficiale delle federazione europea pallavolo www.cev.lu o anche sul sito web del club organizzatore www.voleibolmurcia.net/F4 oppure della società sportiva umbra www.pallavoloperugia.net che si daranno staffetta nel fornire ampi resoconti sull’accaduto.