Foppapedretti Bergamo: obiettivo secondo posto
Autore: Lega Volley Femminile
4 Aprile 2008

Regular Season, ultimo atto. Va in scena domenica l’ultimo turno della Fidomestic Volley Cup, quello che definirà la griglia dei Play Off Scudetto.

La Foppapedretti Bergamo sarà ospite della Yamamay Busto Arsizio alle 16.00 in un match da vincere a tutti i costi per tenersi stretto il secondo posto in classifica.

La sfida, che vedrà le vincitrici della Coppa Italia sfilare in un PalaYamamay completamente esaurito, sarà trasmessa in diretta da Sky Sport 2 e sarà diretta dagli arbitri Maurizio Giani di Piacenza e Luca Zecchini di Vignola (Mo).

I Play Off Scudetto prenderanno poi il via la prossima settimana. In attesa della definizione degli abbinamenti che si potranno conoscere solamente dopo l’ultima giornata, la programmazione provvisoria delle gare del PlayOff Scudetto è così definita per i Quarti di Finale:
Gara di andata – mercoledì 9 aprile la sola gara che si gioca a Sassuolo
Gara di andata – giovedì 10 aprile le altre tre partite
Gara di ritorno – sabato 12 aprile tutte le partite
Gara di spareggio – lunedì 14 aprile le eventuali partite
La Foppapedretti Bergamo, accantonato l’entusiasmo per il trionfo dello scorso fine settimana, partirà nel pomeriggio di domani alla volta di Busto Arsizio, dove sosterrà un allenamento in serata. Al gruppo rossoblù, a cui mancherà la centrale Jenny Barazza, si aggregherà il libero Alessandra Camarda, per un incontro fondamentale per difendere il secondo gradino della classifica.

“Quella che abbiamo provato domenica è stata una gioia immensa – ha raccontato Francesca Piccinini con la mente già rivolta verso i Play Off Scudetto – ma dobbiamo dimenticare subito in fretta e pensare che ora si ricomincia tutto da capo”.

I PLAY OFF. I Play Off Scudetto inizieranno il 9 aprile e termineranno il 2 maggio con l’eventuale gara 5 di finale. La formula di svolgimento della venticinquesima edizione dei Play Off prevede l’effettuazione di tre turni con la partecipazione delle squadre classificate dal primo all’ottavo posto della Regular Season.
QUARTI DI FINALE – Si disputeranno al meglio delle tre gare (andata, ritorno ed eventuale gara 3). La gara di ritorno e l’eventuale gara 3 si giocheranno in casa della squadra con miglior classifica al termine della regular season.
Date: 9 e 10, 11 e 12, 13 e 14 aprile 2008
SEMIFINALI – Si disputeranno al meglio delle tre gare (andata, ritorno ed eventuale gara 3). La gara di ritorno e l’eventuale gara 3 si giocheranno in casa della squadra con miglior classifica al termine della regular season.
Date: 16 e 17, 18 e 19, 20 e 21 aprile 2008
FINALE – Le due squadre vincenti le semifinali disputeranno la finale scudetto che sarà al meglio delle cinque gare. La prima gara, la seconda e l’eventuale gara cinque si svolgeranno in casa della squadra con miglior classifica al termine della regular season.
Date: 24, 26, 28, 30 aprile e 2 maggio 2008

FINDOMESTIC VOLLEY CUP
Il Programma della 11ª Giornata Ritorno – domenica 6 aprile 2008 – ore 18:00
Asystel Volley Novara-Scavolini Pesaro – 1/4/2008 ore 20:30 – 2-3
Minetti Infoplus Imola-Lines Ecocapitanata Altamura
Tena Santeramo-Famila Chieri
Yamamay Busto Arsizio-Foppapedretti Bergamo – ore 16:00 – diretta Sky Sport 2
Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Infotel Banca Forlì
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo-Despar Perugia – 31/3/2008 ore 20:30 – 2-3

La Classifica
Scavolini Pesaro 57*
Despar Perugia 50*
Foppapedretti Bergamo 49
Asystel Volley Novara 44*
Yamamay Busto Arsizio 35
Monte Schiavo Banca Marche Jesi 35
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 27*
Tena Santeramo 26
Lines Ecocapitanata Altamura 21
Famila Chieri 19
Minetti Infoplus Imola 17
Infotel Banca Di Forlì 4
* una partita in più

Visualizza sponsor