Domenica big match contro la Riso Scotti Pavia, prima delle tre gare che chiuderanno la regular season. Contro Pavia match decisivo per le rossonere nella corsa verso la promozione. Di fronte un’avversaria in grande forma e assai temibile per quanto di buono fatto vedere nelle ultime giornate. In settimana buon test contro Vicenza, vittoria in 4 set.
Milano, 5 aprile 2008 – Non conta nulla al fine del campionato ma la vittoria ottenuta in allenmento mercoledì a Vicenza contro la Minetti formazione di serie A1 – 3-1 per le rossonere con 15 punti di Fratoni e Campanari, 13 di Senkova, ha confermato il buon stato di forma delle Virgin Girls in attesa di giocarsi il match di domenica al Palalido contro la Riso Scotti Pavia. Una partita difficile, contro un’avversaria temibile e in gran forma, in piena corsa per un posto nei playoff. Le ragazze di Bruno Napolitano, in serie positiva da nove giornate, dovranno cercare di conquistare un successo che in caso di 3-0 di Volta Mantovana contro la Zoppas Conegliano darebbe la matematica promozione alla squadre del presidente Enzo Russiello.
“Ci siamo allenati bene durante la pausa – spiega Bruno Napolitano coach delle rossonere – soprattutto nei giorni immediatamente seguenti la Pasqua e nei giorni scorsi compresa l’amichevole di Vicenza. Vedo le ragazze molto concentrate, convinte di poter proseguire questo buon momento. Ovviamente dovremo vedercela contro un’avversaria temibile, una squadra in forma, che ha avuto un salto di qualità con l’ingresso nel roster della Radostina e con una Horvat sempre temibile. Hanno avuto un passaggio a vuoto contro Volta Mantovana e questo visto che sono in piena corsa per il playoff sarà uno stimolo in più per venire a fare risultato a Milano. Noi ovviamente cercheremo di imporre il nostro gioco, di coprire al meglio in difesa e sfruttare il nostro gioco sia sulla bande che sui centrali che è stataòa chiave della rimonta che ci ha portato al primo posto in classifica”. Anche il presidente Russiello chiama all’appello le sue ragazze: “Non dobbiamo guardare agli altri risultati ma preoccuparci delle nostre capacità, confermare quanto di buono fatto vedere in una stagione che ci ha visto costretti a recuperare dopo un inizio difficile per approdare al primo posto in classifica che ora vogliamo mantenere. La speranza è anche quella di vedere finalmente tanto pubblico domani al Palalido per tifare Europea92 Virgin Radio. Il nostro impegno su Milano ha prodotto grandi risultati sportivi, che adesso nel momento più importante della stagione vogliamo anche trasformare in un successo di pubblico, di consenso e di seguito”.
Domenica 6 aprile per il match contro la Riso Scotti Pavia, biglietterie aperte per la partita del Palalido a partire dalle 16.30.
I tagliandi potranno essere prenotati anche all’indirizzo di posta elettronica segreteria@volleyclubmilano.orgIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo con le usuali formule che prevedono tre biglietti gratuiti ogni 10 prenotati, l’ingresso gratuito per gli under 14 e il ticket ridotto a 5 euro per accompagnatori e tesserati Fipav. Biglietto intero a 8 euro.
Dopo il match di domenica le rossonere giocheranno in trasferta a Conegliano nel turno infrasettimanale del 9 aprile per poi chiudere le regular season al Palalido il 13 aprile avversaria Nocera Umbra.