Foppapedretti Bergamo: secondo posto in cassaforte dopo la vittoria a Busto Arsizio
Autore: Lega Volley Femminile
6 Aprile 2008

Ventiduesima giornata di Findomestic Volley Cup, ultima di Regular Season per la Foppapedretti Bergamo, ospite nel pomeriggio della Yamamay Busto Arsizio per difendere il secondo posto in classifica.
Confermato il sestetto rossoblù che solo una settimana fa aveva strappato la Coppa Italia alla Scavolini Pesaro, con Indre Sorokaite (alternatasi in fase di ricezione con Enrica Merlo) a far compagnia in attacco a capitan Gruen e Francesca Piccinini, al centro le invalicabili Poljak e Arrighetti, il libero Croce e la regista Lo Bianco. Sul fronte opposto, le padrone di casa sono scese in campo schierando l’alzatrice Dirikcx insieme a Viganò, Buckova, Esko, Ravetta, Parenti e il libero Molinengo.
Con Piccinini, Poljak e Gruen a macinare attacchi e muri si sono aperte le danze nel primo set. Le padrone di casa non avevano però nessuna intenzione di sfigurare di fronte al proprio pubblico e in avvio del secondo parziale hanno dato del filo da torcere alle bergamasche, ma ancora una volta sono state Poljak e Gruen a trascinare le rossoblù e a strappare il vantaggio di due set a zero. Nel terzo e ultimo parziale, sotto la sapiente regia di Leo Lo Bianco, la Foppapedretti ha chiuso i giochi sotto i colpi di Arrighetti e Piccinini e con Sorokaite a dare man forte e a mettere in cassaforte il secondo posto in classifica.
La Foppapedretti resta ora in attesa di conoscere i risultati degli altri campi, che definiranno la griglia dei Play Off Scudetto e decreteranno l’avversaria delle rossoblù per il turno dei Quarti di Finale.

YAMAMAY BUSTO ARSIZIO-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 0-3
(21-25 18-25 12-25)
Yamamay Busto Arsizio: Ortolani 3, Viganò 3, Buckova 3, Valeriano, Esko 11, Dirickx 3, Ravetta 6, Molinengo (L), Fokkens 1, Siscovich, Luciani 2, Parenti 2. All. Parisi
Foppapedretti Bergamo: Gruen 20, Croce (L), Rosner n.e., Gujska n.e., Camarda (L) n.e., Merlo, Sorokaite 6, Piccinini 13, Arrighetti 11, Lo Bianco 4, Fiorin, Poljak 10. All. Micelli
Arbitri: Maurizio Giani di Piacenza e Luca Zecchini di Vignola (Mo)
Durata Set: 25’, 22’, 20’
Battute Vincenti: Busto Arsizio 1, Bergamo 4
Battute Sbagliate: Busto Arsizio 4, Bergamo 5
Muri: Busto Arsizio 5, Bergamo 8
Spettatori: 5.012

Visualizza sponsor