Ottica Padrin Vicenza – Pizzeria da Adriano Bibanese 3-0
(25-20, 25-23, 25-8)
L’Ottica Padrin Vicenza è in semifinale nel campionato regionale. Le biancorosse allenate da Elena Carboniero hanno superato in tre set le trevigiane della Pizzeria Adriano Aurora Bibanese nella partita disputata oggi pomeriggio alla palestra della ex scuola media Rodolfi. Match con poche sbavature quello di Levorin e compagne, che fin dal primo set hanno impresso la loro superiorità e solo nel secondo hanno dovuto inseguire un avversario che per il resto è sempre stato messo sotto e che nel terzo parziale ha ceduto di schianto.
Coach Carboniero si è affidata al sestetto collaudato con Zecchin in regia, Dionese opposta, Baltic e Levorin centrali, Marcolina e De Mas attaccanti laterali, Menegatti libero. Nel primo set l’Ottica Padrin mette subito le cose in chiaro e comanda il gioco, anche se dall’altra parte le rivali sono molto bene organizzate nel muro-difesa. Vicenza si aggiudica comunque il parziale in tranquillità.
Nel secondo iniziano le vere difficoltà per le biancorosse, dato che le ospiti difendono tutto e battono con una buona efficienza, mentre le ragazze di Carboniero faticano in attacco e non riescono a essere incisive al servizio. Le trevigiane prendono il largo e arrivano anche a +8, ma nel finale Marcolina da posto quattro è devastante e la formazione di casa riesce a recuperare tutto il gap superando le rivali in volata. Poco da dire sul terzo set; Zecchin va in battuta e la tiene per una serie infinita che mette in pratica fine all’incontro.
L’Ottica Padrin avanza quindi alla semifinale che come il turno odierno si disputerà in partita singola, anche se probabilmente questa volta le biancorosse dovranno guadagnarsi in trasferta l’accesso alla fase successiva.
Ottica Padrin Vicenza: Zecchin 5, Marcolina 15, Mapelli ne, De Mas 11, Baltic 7, Menegatti (L), Levorin 6, Vigliaroni, Dionese 6, Di Stefano, Pertile ne, Novello ne. All. Carboniero.