La Lines Ecocapitanata chiude con una sconfitta la regular season del Campionato femminile di pallavolo di serie A1 e si arrende in quattro set alla Minetti Imola sul parquet di Vicenza.
Una sconfitta che riporta in parità il bilancio stagionale nei confronti delle emiliane che ad Altamura avevano rimediato all’andata identico punteggio.
Lo stop incassato dalla formazione altamurana non cambia la classifica del team allenato da Giovanni D’Onghia e lascia la formazione biancorossa al nono posto, il primo al di fuori delle magnifiche otto che disputeranno i playoff nella seconda parte della stagione agonistica.
La cronaca della partita è vissuta sul doppio vantaggio accumulato dalle padrone di casa che si sono portate in vantaggio di due set prima di cedere la terza frazione ad una ritrovata Lines Ecocapitanata.
Niente da fare, invece, nel quarto parziale per la Lines che non è più riuscita a ricondurre il match su binari favorevoli.
Il commento post partita del vice presidente biancorosso, Michele Columella:
“ E’ stata una bella partita anche se priva di stimoli…
Abbiamo visto sicuramente una bella pallavolo, soprattutto nei primi tre set, poi, nel quarto forse non c’era più mordente e onestamente non si poteva chiedere nulla di più a queste giocatrici…
L’allenatore ha concesso una passerella a tutte le atlete che non hanno avuto molte possibilità di mettersi in mostra nel corso della stagione…
A tutte le ragazze il merito di aver disputato una bellissima stagione culminata con la conquista della salvezza, raggiunta con quattro giornate di anticipo…”.
Soddisfatto anche il d.g. della Lines Ecocapitanata, Francesco Laterza:
“E’ stata una classica partita di fine stagione….una di quelle gare che si giocano quando non ci sono più obiettivi da raggiungere…
E’ stata però una bella partita e da parte nostra non è mancato l’ìmpegno…
Forse è mancata un po’ di concentrazione nel quarto set, peccato per il terzo nel quale eravamo ad un passo dalla vittoria e abbiamo mancato tre set point…”.
La disamina tecnica dell’head coach altamurano, Giovanni D’Onghia:
“Era una partita che in se non racchiudeva più alcun valore ma nonostante tutto agonisticamente abbiamo assistito ad un bello spettacolo…
Ho fatto girare tutte le giocatrici per coinvolgere l’intera rosa…
L’andamento del match è stato piuttosto soddisfacente ma l’Imola ha commesso meno errori di noi anche se sul due a uno per loro ero convinto che avremmo potuto riaprire la partita…peccato…
Rimane, in ogni caso, la soddisfazione di aver disputato una bella stagione…”.
Questa sera il rientro ad Altamura e da domani, settimana di sosta per tutto lo staff biancorosso.