Ottica Padrin Vicenza – Volley Sottoriva 3-0
(25-13, 25-16, 25-17)
L’Ottica Padrin Vicenza è campione provinciale under 14 e per il Vicenza Volley è il terzo titolo conquistato dalle giovanili nella stagione in corso dopo under 18 e under 16. Nella finale disputata a Sarcedo le biancorosse di Rizzi hanno vinto abbastanza agevolmente in tre set grazie a una buona battuta che ha messo in difficoltà le avversarie del Volley Sottoriva del Marano Vicentino. Le vicentine restano ora in attesa di conoscere i gironi della fase regionale che prenderà il via il 27 aprile.
Il primo set è iniziato subito con il break biancorosso con la battuta di Riello, tra le protagoniste dell’incontro. Le maranesi si rifanno sotto con un piccolo strappo ma l’Ottica Padrin gestisce al meglio il vantaggio. Il secondo set è quello più equilibrato; le ragazze di Rizzi vanno sotto 12-14 ma questa volta è il turno al servizio di Mapelli a risultare decisivo per ribaltare il risultato.
Terzo set in fotocopia del primo; i salti flot di Riello mandano in tilt la ricezione del Sottoriva e lanciano le biancorosse verso la conquista del titolo provinciale.
“La differenza l’abbiamo fatta con la battuta – spiega coach Vittorio Rizzi – c’è stata un po’ tensione come ci aspettava in finale, però tranne che nel secondo set abbastanza combattuto non c’è stata storia. Brave le ragazze, è stata una bella partita e ora abbiamo due settimane per mettere a punto qualche meccanismo in vista della fase regionale”.
Ottica Padrin Vicenza: Mapelli 5, Ziliotto 3, De Paoli 8, Zulian ne, Riello 14, Ielo ne, Ronzani ne, Frosi 10, Soldano 7, Saraullo ne, Guerra ne, De Bardi ne. All. Rizzi.