Brunelli Volley Nocera Umbra: brillanti successi per il settore giovanile
Autore: Lega Volley Femminile
7 Aprile 2008

L’UNDER 16 FEMMINILE IN SEMIFINALE NEL CAMPIONATO FIPAV
Ancora un successo e grandi soddisfazioni per Brunelli Volley, giungono dal suo settore giovanile. Dopo le vittorie nei rispettivi campionati dell’under 12 mista e dell’under 14, arrivano buone notizie dall’under 16 femminile allenata dal coach Nicola Burrascano. Le atlete rossoblu si stanno mettendo in forte evidenza nel campionato di categoria Fipav. Hanno meritatamente conquistato le semifinali, dopo aver superato, mercoledì scorso, 2 aprile 2008, i quarti di finale contro il Todi. La partita, giocata a Nocera Umbra, non ha avuto storia. La Brunelli, sin dall’inizio, si è imposta con determinazione, chiudendo il match con una bella vittoria per 3 a 0 (25-17; 25-20; 25-10). Una vittoria che permette alle ragazze di Burrascano di accedere alle semifinali, le quali si svolgeranno in due gare (andata e ritorno). La prima gara, contro la Comear B.S.P. Foligno “B”, è in programma, nella città della Quintana, per mercoledì prossimo, 9 aprile 2008, alle ore 19,45.

L’UNDER 14 FEMMINILE SI LAUREA CAMPIONE CSI
Ancora un successo per il settore giovanile di Brunelli Volley. Dopo la vittoria dell’under 12 mista nel campionato CSI, è arrivato il raddoppio con l’under 14 femminile, allenata dal coach Fabio Mancinelli, che si è laureata campione sempre nel campionato CSI. Due grandi soddisfazioni per tutto il club rossoblu nocerino che confermano Brunelli Volley ai vertici del volley regionale. Il successo della squadra di Mancinelli è arrivato giovedì 27 marzo a Nocera Umbra, quando le rossoblu hanno battuto con determinazione e capacità le colleghe della “Casa del Lampadario” di Castel del Piano con un convincente 3 a 0 (25-16; 25-7, 25-14). E‘ stata una partita molto emozionante, durante la quale le giocatrici della Brunelli si sono sempre imposte dall’inizio alla fine. Il sestetto rossoblu non ha mai mollato ed è stato il padrone indiscusso del campo in tutti e tre i set.
Il merito, come abbiamo scritto più volte, è anche del tecnico Fabio Mancinelli che meritatamente si dice contento e soddisfatto del successo delle sue ragazze. “E’ un ottimo collettivo –sottolinea Mancinelli- che ha sempre avuto voglia di lavorare e che ha tanta passione per questo meraviglioso sport. Ho sempre creduto nelle capacità delle nostre atlete. Una squadra sempre puntuale negli allenamenti che svolge con costanza e professionalità. Sono veramente delle brave atlete –aggiunge il coach- che si impegnano ed amano i colori rossoblu. Quattro ragazze –conclude Mancinelli- sono state convocate con l’under 16 e due con la prima divisione”. Grande soddisfazione per il traguardo raggiunto dall’under 14 femminile è stata espressa, a nome di tutta la società, dalla vice presidente di Brunelli Volley Giuseppina Mancini, la quale ha aggiunto che si tratta di una vittoria meritatissima che dà lustro all’intera città di Nocera Umbra. “Il merito di tutto ciò è delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi che stanno dimostrando passione ed impegno per questo sport, degli allenatori che con competenza e rigore sportivo conducono e guidano le nostre squadre, dei coordinatori del settore giovanile e dei direttori tecnici Fiorani e Marasciulo. Ringrazio tutti quanti –conclude la vice presidente- per l’ottimo lavoro svolto”. Ma non è finita qui. L’under 14 femminile continua ad essere la protagonista incontrastata nell’altro campionato, quello della Fipav. Mancano soltanto due partite al termine del torneo. La prima contro la Marconi Spoleto il 2 aprile 2008 e la seconda che si giocherà a Foligno, l’8 aprile, contro il Fiammenga. Non resta che concludere con i nomi delle 14 pallavoliste rossoblu campionesse CSI: Barrionuevo Leon Laura Araci, Barrionuevo Leon Andrea, Bonucci Cristina, Calò Anna, Chiavatti Giorgia, Fabi Selene (K), Favorini Eva, Laloni Jessica, Muzzi Monica, Sabatini Clarissa, Santioni Federica, Sechi Sonia, Spinosi Gloria, Tomassini Giulia. All. Fabio Mancinelli. Dirigente accompagnatore ufficiale Antonietta Pupilli.

Visualizza sponsor