De Mitri Urbino: dopo aver conquistato la salvezza si inizia a pensare al futuro
Autore: Lega Volley Femminile
8 Aprile 2008

La stagione che si sta concludendo vede la formazione della De Mitri chiudere con serenità e iniziare a pensare anche al futuro.

Il Direttore Sportivo, Gianluca Merendoni, è sollevato dopo la conclusione dell’incontro casalingo conclusosi positivamente contro le toscane del Santa Croce: “L’elemento che ci ha caratterizzato, alla luce di tutti gli eventi più o meno favorevoli, è stato proprio la forza del gruppo. Le ragazze non si sono mai lasciate prendere dallo sconforto, anche nei momenti meno positivi, vista la serie incredibile degli infortuni che ci ha visti protagonisti. L’incontro di domenica scorsa ne è stata la prova lampante. Proprio quando nel secondo set stavamo subendo la crescita delle ospiti, le ragazze, tutte, si sono fatte forti e sono riuscite a ribaltare a proprio favore la situazione sfavorevole.”

“Il pubblico – continua il DS – ci è sempre stato accanto, ha sempre sostenuto la squadra, anche quando il rendimento non è stato dei migliori. La stagione che si sta concludendo è stata esaltante da tanti punti di vista e ci permette di guardare avanti proprio pensando al gruppo stesso, come punto di partenza. L’incontro di mercoledì sera, contro Castelfidardo, non rappresenta semplicemente un derby, soprattutto il modo migliore per potere ringraziare il sostegno offertoci, con costanza a passione. Speriamo che il lavoro che il tecnico Pistola sta facendo in queste ultime ora dia la possibilità di festeggiare al meglio la permanenza nella massima serie. Tutto lo staff dirigenziale sa che i festeggiamenti previsti potranno onorare il risultato.”

Alla fine dell’incontro, infatti, tutto il settore giovanile della Robur, che ha come protagoniste le giovani del progetto Volley Amo, coordinate dal Direttore Tecnico Capriotti, avranno la possibilità di festeggiare assieme la pubblico ed alle ragazze della De Mitri, gli ottimi obiettivi raggiunti nel corso della stagione che si sta concludendo. Tutte le giovani atlete che proprio domenica scorsa, assiepavano gli spalti del Palamondolce, per celebrare anche la collaborazione fra Urbino e Fermignano.

“Adesso stiamo anche iniziando a guardare al a futuro con un occhio differente – conclude Merendoni – il settore giovanile è in forte crescita e il gruppo della prima squadra che si è creato costituirà il punto di appoggio sul quale fondare il futuro che si apre davanti a noi.”

L’appuntamento è fissato per mercoledì sera, 9 aprile, alle 20,30 al Palamondolce.

Visualizza sponsor