Aeronautica Militare Vigna di Valle Roma: domani a Pavia l’ultima trasferta stagionale
Autore: Lega Volley Femminile
8 Aprile 2008

ROMA, 8 APRILE 2008_ Si torna in campo e l’Aeronautica Militare Vigna di Valle è pronta ad affrontare la sua ultima trasferta stagionale. In giornata è partita alla volta di Pavia per disputare domani, mercoledì 9 aprile ore 20.30, la quattordicesima giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup A2. Ultimi impegni per una compagine ormai retrocessa da tempo ma che trova ancora gli stimoli giusti per non prendere con sufficienza alcun match, guardando quindi con il dovuto ottimismo a quello di domani contro la Riso Scotti Pavia, formazione contro cui le ragazze di Cristofani in andata hanno perso solamente al tie-break. Il realismo vede comunque le biancoazzurre distanziate di ben 40 lunghezze dalle loro dirette avversarie, all’assalto finale di un posto nei play off promozione che per ora le sfuggono di poco.

Impresa difficile fino in fondo, quindi, per l’Aeronautica che ha comunque voglia di concludere un’amara stagione con un pizzico di soddisfazione in più per il tanto lavoro che si è svolto durante tutto l’anno. I tanti problemi fisici, però, non abbandonano le biancoazzurre nemmeno in questo epilogo: fuori il capitano Tanturli che sarà operata venerdì prossimo allo scafoide, rotto durante uno degli ultimi incontri di campionato. Nel ruolo di libero, oltretutto, dovrebbe scendere ancora una volta la Giovannini, in sostituzione di una Prosperi infortunatasi a metà anno e ancora alle prese con dolori alla spalla destra.

Pavia arriva a questo appuntamento con la voglia di inanellare importanti punti in chiave play off. Nell’ultima giornata, la pesante sconfitta per mano dell’Europea 92 Virgin Radio Milano, non ha dato alla Riso Scotti la possibilità di rimanere ben salda alle prime posizioni della classifica, quelle che avrebbero potuto renderle più semplice quest’ultima fase del campionato. Ora non dovrà più sbagliare un colpo, partendo proprio da domani contro l’Aeronautica, per non veder sfumare un obiettivo così prestigioso.

PRECEDENTI

In assoluta parità i match vinti tra Pavia e Roma nelle scorse stagioni: tre a testa. Le due compagini si sono affrontate sei volte e sempre in Campionato. Lo scorso anno nella Regular Season è stata Pavia ad avere la meglio, vincendo in andata per 3-0 e nel ritorno per 3-1. Poi però nei Play Off promozione Roma si è conquistata un posto in finale battendola con i parziali di 3-1 e di 3-2. Nella stagione 2005/2006 le biancoazzurre si sono imposte per 3-1 in andata, salvo poi cedere a Pavia nel ritorno con lo stesso identico punteggio finale.

Quest’anno le biancoazzurre hanno ceduto solamente dopo aver lottato fino al quinto set nella quattordicesima giornata di andata della Findomestic Volley Cup A2.

Visualizza sponsor