Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiIl coach brasiliano di Brunelli Volley, Mauro Marasciulo, ha risposto ad alcune nostre domande, dopo la partita vittoriosa con Castelfidardo, domenica scorsa in trasferta, e in vista del match di mercoledì sera (ore 20.30 a Nocera Umbra) contro Cremona, una delle formazioni di punta del campionato Findomestic Volley Cup.
DOMANDA: Mauro, domenica a Castelfidardo abbiamo vinto noi o ci hanno fatto vincere gli avversari?
MARASCIULO: Abbiamo vinto noi, senza dubbio. Io direi che abbiamo vinto meritatamente, sfruttando le loro indecisioni e la loro tensione.
DOMANDA: Come interpreti il fatto che il coach di Castelfidardo, Salvagni, sia ricorso a molte sostituzioni nel corso della gara?
MARASCIULO: Quando le cose non girano bene, è giusto e anche necessario ricorrere alle sostituzioni. Però è anche vero che bisogna valutare le condizioni delle atlete in panchina, che in questo caso forse non erano ottimali. Io, al suo posto, avrei fatto meno cambi.
DOMANDA: Domenica le due centrali, Filipovics e Stacchiotti, hanno offerto una buona prestazione. Cosa ne pensi?
MARASCIULO: Le centrali hanno offerto una buona prestazione; Filipovics, in particolare, sembra essere uscita da un periodo di crisi. Sono contento di questo, anche perché in un certo senso è importante che le due straniere schierate in campo siano sempre produttive al massimo. Sul bilancio generale della partita, sicuramente pesa, in positivo, il suo contributo.
DOMANDA: Una previsione in vista del match contro Cremona.
MARASCIULO: Io ci credo. Giochiamo in casa per l’ultima volta nella stagione, vogliamo fare bene e lasciare al pubblico un buon ricordo di questo campionato. Inoltre Santini e Cibele sono ex del Cremona, quindi vorranno fare bella figura. Loro, comunque, sono in lotta per i playoff, quindi sarà sicuramente un bello spettacolo.
A NOCERA CENTINAIA DI RAGAZZINI PER LA GRANDE FESTA DEL MINIVOLLEY REGIONALE
Grande successo di partecipazione e di pubblico, domenica mattina al palasport di Nocera Umbra “San Felicissimo” per la giornata interamente dedicata al minivolley. Centinaia di ragazzine e ragazzini hanno preso parte alla manifestazione dal titolo “Circuito regionale minivolley 2007/2008, organizzata da Brunelli Volley in collaborazione con il Comitato regionale della Fipav. Ben sette le società che hanno partecipato all’incontro, con oltre 170 piccoli atleti: la pallavolo Fabriano, Fiammenga Foligno, la pallavolo Bastia Umbra, Gualdo Tadino, Sigillo, Valtopina e Brunelli Volley. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del team nocerino, Orfeo Brunelli, presente al palazzetto dello sport. Questo inizio di 2008 è stato veramente d’oro per il settore giovanile del club rossoblu che si è imposto con l’under 14 femminile nel campionato Csi e con l’under 16 femminile che si qualificata per la semifinale nel campionato Fipav. E’ noto a tutti il forte impegno del presidente Brunelli per quanto riguarda il settore giovanile, e da esso stanno arrivando risultati concreti e ricche soddisfazioni per tutta la città di Nocera Umbra. La giornata di domenica si è sviluppata nell’arco della mattinata dalle ore 9,30 alle 12,30. Le ragazzine ed i ragazzini hanno effettuato diverse partite di minivolley, di super minivolley volley e di palla rilanciata. La Brunelli Volley ha anche schierato una squadra di piccolissimi con 4 bambini classe 2002. Alla manifestazione hanno inoltre partecipato tutto il collettivo della serie A2, atlete e allenatori, ed i responsabili e preparatori di tutto il settore giovanile. Le pallavoliste della serie A2, in un clima di grande festa e divertimento, hanno allenato le varie squadre dando consigli e suggerimenti ai bambini. Al termine dell’evento non poteva mancare la foto ricordo con tutti i bambini assieme alle atlete della A2 ed un abbondante buffet, particolarmente gradito dai tanti genitori presenti.