Asystel Novara: al via le finali
Autore: Lega Volley Femminile
28 Aprile 2003


Il Pala Dal Lago si sta preparando ad accogliere il grande popolo bianco-rosso che mercoledì sera lo affollerà in ogni ordine di posto.
Parte, infatti, la serie finale di questo 58° Campionato Italiano LG Cup e Novara risponderà come sempre alla grande.
L’incontro che avrà inizio alle ore 20.30 con diretta su Rai Sat avrà una cornice di pubblico da urlo: esaurite le tribune ed i parterre gli unici tagliandi disponibili sono i biglietti distinti che si potranno acquistare presso la sede e nelle prevendite abituali sino a martedì sera per poi trasferirsi al Palasport per la prevendita di mercoledì mattina (10 – 12).
Arriva la Despar Perugia e arriva anche la seconda Finale Scudetto consecutiva.
La Despar fa paura: prima al termine della Regular Season, un cammino veloce e deciso in questi play-off (doppio 3-0 a Spezzano e Bergamo) ed un organico completo ed equilibrato.
Fanno paura le cubane Aguero e Francia, ma bisognerà prestare parecchia attenzione anche alla russa Potachova che sta attraversando un ottimo momento d forma e, poi, come dimenticare la “divina” Irina Kirillova che ormai non più giovanissima si ritrova a lottare ancora per lo scudetto.
La Despar ha disputato una stagione entusiasmante con il primo posto in Regular Season e la vittoria in Coppa Italia con l’unico neo stagionale del terzo posto in Coppa CEV: trofeo vinto proprio dalle novaresi.
Mister Barbolini si ritrova una squadra in gran forma e con il morale alle stelle per il traguardo raggiunto e come nei due turni precedenti vorrà subito cercare il successo esterno per poi giocarsi tra le mura amiche le due gare successive.
Ma anche l’Asystel non vorrà deludere i suoi fantastici tifosi e davanti al pubblico amico cercherà l’ennesima e fantastica prova che possa portare oltre alla vittoria qualche pensiero in più alla formazione umbra.
Entrambe le compagini si presenteranno al gran completo e di questo ne beneficerà certamente lo spettacolo.

Visualizza sponsor