Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiPERUGIA – Non si arresta la volley mania che la Colussi Perugia ha scatenato tra gli sportivi regionali e nazionali.
Il connubio tra la società sportiva Pallavolo Sirio e l’importante azienda sponsor delle manifestazioni di coppa ha già portato in bacheca diversi trofei.
Nella stagione 2003-2004, al primo anno di abbinamento del marchio, è stata sfiorata per la prima volta l’impresa continentale.
Nella stagione 2004-2005 sono stati conquistati Coppa Italia e la Coppa Cev.
Nella stagione 2005-2006 si è arrivati ad alzare la Champions League e la Coppa di Lega.
Nella stagione 2006-2007 è stata raggiunta ancora la Coppa Italia e la Coppa Cev.
Nella stagione 2007-2008 è stata la volta della Supercoppa e della Champions League.
Oltre a queste prestigiose affermazioni, il contributo della ditta con sede a Petrignano d’Assisi è servito al raggiungimento dei tre scudetti tricolori.
Numeri che parlano da soli e che stanno a testimoniare l’importante livello d’eccellenza raggiunto in campo sportivo.
PAROLA DI SPONSOR
Ed è proprio l’alta qualità uno dei vanti della Colussi Gruop che negli ultimi tempi ha ampliato il suo mercato ben oltre i confini nazionali.
La soddisfazione per l’importante affermazione è stata condivisa dall’azienda partner del club che, tramite il suo presidente Angelo Colussi, il suo amministratore delegato Franco Filucchi ed il suo direttore commerciale Gianluca Pesce, si è mostrata compiaciuta.
“Sono orgoglioso di aver abbinato il nostro marchio a questa società – ha detto Angelo Colussi -. I molteplici successi raggiunti stanno rafforzando l’immagine del nostro gruppo industriale. Posso dire che mi riempie d’orgoglio essere avvicinato da persone all’estero che mi fanno i complimenti per le vittorie della squadra. Fa piacere vedere che la nostra azienda ed il nome della città di Perugia sia conosciuto anche fuori dai confini nazionali per gli ottimi risultati sportivi”.
L’interesse del management si sta focalizzando sui mercati internazionali, paesi nei quali prendono corpo progetti sempre più consistenti che vanno di pari passo con la crescita del fatturato.
“I territori dove si sono focalizzate le nostre attenzioni – prosegue il titolare della ditta umbra – sono quelli dove è apprezzato lo stile italiano. Le sinergie con le imprese rispecchiano pienamente la strategia da noi supportata anche nello sport”.
Una scelta che ben si sposa con la pallavolo femminile, ormai storicamente al vertice della disciplina da molto tempo.
“Come azienda non possiamo focalizzarci solo su di un obiettivo – conclude il main sponsor – la nostra filosofia di espansione trova la forza nel voler cercare di esportare conoscenze e competenze affermando il made in Italy, proprio come fa la squadra del volley”.
IMBATTIBILE IN FINALE
Perugia è salita ancora sul gradino più alto del podio, mettendo in bacheca la sua quinta Coppa Italia.
La squadra umbra ha fatto il bis, tre finalissime disputate e due trofei incamerati, un record davvero singolare in questa manifestazione.
Un record che, aggiunto alle cinque vittorie di Coppa Italia su cinque finali disputate, fa della compagine biancorossa l’autentico spauracchio delle avversarie.
DIETRO LE QUINTE UN GRANDE STAFF
Dietro le quinte lavorano anche il vice-presidente Alfonso Orabona, il general manager Leopoldo Bottani, il team manager Edoardo Di Pietro, il direttore sportivo Giovanni Simoncini, lo scoutman Marco Gaspari, il videoman Guido Marangi, il responsabile dello staff sanitario Giuliano Cerulli, il medico sociale Alfredo Albertacci, i fisioterapisti Mauro Proietti e Laura Rosi, il preparatore atletico Ezio Bramard, il responsabile della comunicazione Alberto Aglietti, i collaboratori dell’ufficio stampa Andrea Castellani ed Alice Mazzarini, il dirigente Roberto Allegria, l’incaricato di segreteria Elvio Meriggiola, il responsabile internet Maurizio Lollini, la fotografa Luciana Borges De Medeiro.
MOMENTI DI GLORIA
Nel ringraziare tutti i responsabili dei media che hanno dedicato spazi nelle loro testate giornalistiche, segnaliamo alcuni siti internet dove si possono rivedere le immagini del memorabile trionfo.
La testata on-line www.volleyball.it offre la possibilità di rivivere le emozioni europee con i video della festa perugina, le interviste e le premiazioni cliccando sul banner Indesit ed accedendo sul canale youtube dedicato.
Sul sito internet dedicato alla pallavolo femminile www.volleyrosa.net sono stati pubblicati alcuni video celebrativi della vittoria di Perugia, colta domenica 6 aprile a Murcia.
Sul sito internet www.gazzetta.it si possono vedere ed ascoltare le video-interviste al tecnico e alle atlete perugine, tratte nel dopo trionfo.