Magic Pack Cremona: domenica contro Ostiano basta un set per accedere ai play off
Autore: Lega Volley Femminile
11 Aprile 2008

Giornata di grandi emozioni e grande pallavolo quella che andrà in scena domenica al PalaSomenzi di Cremona; la sorte ha voluto che l’ultima gara di campionato mettesse di fronte la Magic Pack e l’Edilkamin Ostiano per un derby ricco di attese. La formazione di Stefano Micoli, grazie all’ottima prestazione di mercoledì a Nocera Umbra, è ormai ad un piccolo passo dai play-off. Classifica alla mano alle cremonesi basta un solo set per garantirsi l’accesso alla post season. Situazione ben diversa invece per la compagine di Ostiano; la formazione di patron Ginelli è reduce dalla vittoria infrasettimale e la conquista aritmetica di una salvezza fortemente voluta. Un derby quindi del tutto particolare perchè la Magic, nonostante il solo set che la separa dai play-off, ha tutto l’interesse a portare a casa l’intero bottino per garantirsi una posizione migliore in griglia e conquistare il quinto posto in solitario. Dall’altra parte della rete le biancoblu non vorranno certamente stare a guardare: il derby è sempre un derby e l’Edilkamin farà di tutto per bissare il successo dell’andata.
In casa gialloblu buone notizie arrivano dall’infermeria dove, Caterina Fanzini, dopo l’infortunio di domenica scorsa, sembra recuperare al meglio; nelle prossime ore si valuteranno le condizioni in vista della partita di domenica. Scalda dunque i motori Elitsa Vasileva che già mercoledì ha sfoderato una buona prestazione.
Al Palazzetto di Cà de Somenzi, inizio gara ore 18, è attesso il pubblico delle grandi occasione per spingere la squadra, per il secondo anno consecutivo, alla conquista dei play-off. Al termine della partite atlete, dirigenti e tifosi di entrambe le squadre si ritroveranno attorno ad un ricco buffet offerto dalla Salsamenteria Verdiana di Moscazzano. Questa iniziativa, già sperimentata qualche settimana fa con grandissimo successo, è volta a consolidare il rapporto tra la società ed i suoi tifosi e, vista la ‘domenica speciale’, festeggiare insieme ai ‘cugini’ di Ostiano questo finale di stagione.

Visualizza sponsor