Foppapedretti Bergamo: domani sera a Perugia e su Sky Sport 2 la prima sfida di semifinale
Autore: Lega Volley Femminile
15 Aprile 2008

Con il passaggio del turno dell’Asystel Novara, strappato nella serata di ieri alla Monte Schiavo Jesi, le Semifinali Scudetto assumono una forma definitiva e con essa arriva il calendario dei prossimi incontri.
La Foppapedretti comincerà a fare sul serio già domani sera, a Perugia e in diretta su SkySport2. La prima sfida della seconda fase della venticinquesima edizione dei Play Off è dunque pronta ad andare in scena e a regalare emozioni in una delle vere e proprie classiche del Campionato Italiano.
Di fronte si ritroveranno le vincitrici degli ultimi 6 titoli italiani: dal 2001/2002 è stato un continuo alternarsi tra orobiche (campionesse d’Italia nel 2002, 2004 e 2006) e umbre (tutt’ora detentrici del titolo che hanno vinto nel 2003 e 2005 oltre che nel 2007). E le rossoblù si troveranno al cospetto anche delle recenti campionesse d’Europa, trionfo conquistato da Perugia solo un paio di settimane fa.
La Foppapedretti si presenterà all’appuntamento forte della conquista della Coppa Italia 2008 e dei continui progressi mostrati nelle ultime incandescenti sfide di Regular Season, in quelle della Final Eight di Coppa Italia e negli autoritari tre a zero inflitti alla Tena Santeramo nei Quarti di Finale dei Play Off.
Già in viaggio verso l’Umbria, il gruppo rossoblù, a cui si sono unite le giovani Federica Tasca (centrale classe 1989) e Alessandra Camarda (libero classe 1988), sosterrà un primo allenamento al PalaEvangelisti questa sera. Domani prima di pranzo la rifinitura e alle 21.00 il fischio d’inizio che aprirà le danze della serie che spalancherà le porte della Finale Scudetto. Oltre alla diretta televisiva, sarà confermata anche quella web, con gli aggiornamenti in tempo reale del Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it.

Saranno necessarie due vittorie su tre incontri per avere ragione delle avversarie: dopo l’appuntamento di domani sera, le contendenti torneranno in campo venerdì al PalaNorda alle 20.30. L’eventuale gara di spareggio si disputerebbe domenica alle 18.00 sempre a Bergamo.

BIGLIETTERIA. Sono in vendita negli Index Point i biglietti per la prima sfida casalinga con la Despar Perugia, quella di venerdì alle 20.30. I tagliandi saranno disponibili in prevendita fino alle 24.00 di giovedì. La Biglietteria del PalaNorda aprirà i battenti giovedì dalle 15.00 alle 19.00 per la prevendita di Gara 2 e venerdì alle 19.00, all’apertura dei cancelli per l’ingresso del pubblico.
Qualora la fase delle Semifinali si prolungasse fino a Gara 3, la prevendita dei biglietti avrebbe inizio al PalaNorda al termine dell’incontro di venerdì sera e proseguirebbe domenica dalle 10.00 alle 13.00.

LILLIPUT. Lilliput, il villaggio creativo della Fiera di Bergamo, è una festa in cui i bambini sono protagonisti. La manifestazione si rivolge alle scuole e alle famiglie con bambini compresi fra i 3 e i 12 anni e vuole essere un punto di riferimento per il mondo dell’infanzia con un momento ludico-creativo-formativo per i bambini e per i grandi.
E anche quest’anno non mancherà la presenza dello stand del Volley Bergamo all’evento che aprirà i battenti il mercoledì 16 aprile presso il polo fieristico di Bergamo. Gadget, giochi e incontri con le atlete del Settore Giovanile della Foppapedretti Bergamo animeranno i giovani visitatori che vorranno provare a vivere l’avventura del pianeta pallavolo.
A Lilliput i bambini sono chiamati a partecipare attivamente ai laboratori didattici, a giocare in spazi attrezzati, a praticare tutti gli sport, a provare l’emozione di incontrare i personaggi della televisione. Il tema conduttore della manifestazione è la scoperta nelle forme più svariate. Le porte della fiera, che per l’occasione si trasformerà in un grande villaggio creativo, si apriranno ai bambini con tante aree attrezzate in laboratori didattici e tematici, costantemente seguiti da animatori esperti che li guideranno nelle più svariate e divertenti esperienze all’interno dei padiglioni della fiera e nelle aree esterne appositamente allestite.
La finalità che si propone la manifestazione è quella di offrire un’occasione d’incontro tra le diverse realtà che ruotano intorno al mondo dei bambini: famiglie, scuole, agenzie educative, gruppi sportivi, aziende

Visualizza sponsor