Under 18: la River Volley 2001 vince il titolo provinciale
Autore: Lega Volley Femminile
19 Aprile 2008

Le ragazze di Guzzi e Pedrazzoli hanno trionfato nel campionato provinciale riportando in casa del River Volley 2001 il titolo che mancava ormai da diverse stagioni.
Nel corso del campionato under 18, che ha visto iscritte 10 squadre impegnate in un torneo all’italiana, la DUE D Cornici ha terminato il girone di andata senza aver perso nemmeno un set, guadagnando così l’accesso alla fase regionale. Nel girone di ritorno è stato perso l’unico punto del campionato a Cortemaggiore, in casa della Ardavolley che ha concluso al secondo posto della classifica finale, e sono stati lasciati solo due set alle avversarie: un vero e proprio strapotere delle ragazze di Rivergaro.

La DUE D Cornici under 18 è formata in gran parte dal nucleo vincente delle precedenti due stagioni in under 16, e quest’anno è stata impegnata anche nel campionato di serie D.
Lo staff tecnico ha avuto il grande merito di saper gestire questo doppio impegno delle ragazze, gestendo al meglio le forze e riuscendo a ottimizzare la rotazione delle atlete nei due campionati.

Ora, la formula del campionato under 18 prevede che la vincente effettui uno spareggio contro la decima classificata del campionato di prima divisione per garantire la promozione o la salvezza nel medesimo torneo. La prima partita di spareggio vedrà le ragazze di Rivergaro di fronte al Vigo Volley Burzoni, con incontro di andata lunedì 21 Aprile alle ore 20.30 a Vigolzone.

Ecco la rosa della under 18:
Palleggiatrici: Moffa Giorgia, Beccari Giorgia
Libero: Arata Elisa
Schiacciatrici; Cordani Federica, Vesta Elena, Mantovani Nadia, Scagnelli Alessandra, Pollastri Martina, Scabini Martina, Anselmi Martina
Centrali: Scabini Alice, Grilli Sabrina, Monfasani Elisabetta

Visualizza sponsor