La Florens Castellana Grotte, nell’ambito dei festeggiamenti per la promozione nella massima serie nazionale di pallavolo femminile conquistata, partecipa come partner alla passeggiata non competitiva “Marciando per l’Africa” manifestazione promossa dall’associazione podistica femminile Pink Panther – Running for Africa e patrocinata dal Comune di Castellana Grotte – assessorato alle Politiche Giovanili e dello Sport. L’iniziativa di beneficienza, che si prefigge la raccolta di fondi per la costruzione di un pozzo in Sierra Leone, è stata presentata oggi nella Sala Giunta della Casa Municipale di Castellana Grotte e si svolgerà domani, domenica 20 aprile, con partenza dalla centralissima piazza Garibaldi e su un tracciato cittadino di 3,5 chilometri che attraverserà le principali arterie della Città delle Grotte (i più esperti potranno percorrere il percorso due volte, alla fine premi e riconoscimenti per molti dei partecipanti).
“Marciando per l’Africa”, giunta nel 2008 alla sua seconda edizione, si avvale della collaborazione dell’associazione onlus di Parma Amici della Sierra Leone rappresentata da Mauro Gazza, presente alla conferenza stampa di presentazione assieme alla presidente delle Pink Panther, Giusy Romanazzi, al sindaco di Castellana Grotte, Francesco Tricase, all’assessore alle Politiche Giovanili e dello Sport, Sante Camastra, al missionario castellanese Padre Vito Scagliuso e ai rappresentanti della dirigenza della Florens Castellana. L’intero ricavato delle iscrizioni e delle sponsorizzazioni sarà consegnato nella serata di domenica all’associazione onlus Amici della Sierra Leone.
La Florens, nell’ambito della sesta edizione del progetto Florens Solidarietà, partecipa alla manifestazione fornendo l’abbigliamento di gara di tutti i partecipanti. Cominciano così i festeggiamenti per la conquista della serie A1 che si concluderanno giovedì 24 aprile con il party organizzato nella stessa piazza Garibaldi a partire dalle ore 20.