Riso Scotti Pavia: prova superlativa e successo al tie break a Milano
Autore: Lega Volley Femminile
19 Aprile 2008

I due match della regular season sono stati piuttosto amari per i colori bianco azzurri poiché la Virgin Radio Milano non ha concesso nemmeno un punto al team capitanato da Spinato ma quando si alza la posta in palio le ragazze pavesi non deludono, si trasformano e confezionano una prova superlativa che regala grandi emozioni al pubblico accorso a sostenere le proprie beniamine.
La Riso Scotti scende in campo con la giusta concentrazione sfoderando una prima frazione al limite della perfezione ottimizzando anche il gap psicologico venutosi a creare tra le due squadre frutto delle differenti modalità che le hanno portate a disputare i play off.
La squadra pavese è sicuramente più tranquilla e affronta il match con la giusta serenità che la porta ad essere sempre avanti fino alla metà del secondo set quando, un brutto black out, fa rialzare le milanesi che vincono il set e, sulla scia, conquistano anche la terza frazione.
Nel quarto set invece le ragazze di coach Milano riprendono smalto e brillantezza, riservando al pubblico presente al pala Lido un intenso pomeriggio di grande pallavolo.
Conquistato il quarto set le vespe pavesi non hanno il giusto approccio per il tie break in cui la squadra di casa prende un buon margine di vantaggio.
Carattere, grinta e tanto cuore fanno piazzare un sonoro break di 5 – 0 che riporta in piena corsa il team del gm Poma.
Il resto della partita è giocato punto a punto con la Riso Scotti che riesce finalmente a piazzare il punto del 15 – 13 sconfiggendo per la prima volta la Virgin Radio Milano.
“L’ho detto con insistenza alla mie ragazze, la battuta sarà il fondamentale più importante dell’incontro e cosi è puntualmente stato. Quest’oggi ho visto il servizio che più mi piace e cosi siamo riusciti a mettere in difficoltà le avversarie. Abbiamo giocato una partita molto positiva anche se, come sempre, dobbiamo migliorare sulla continuità. Abbiamo giocato punto a punto e cosi sarà di sicuro anche il prossimo incontro. Non dobbiamo sederci anzi confermarci e giocare un’altra partita alla grande come quella di oggi per non sciupare questa vittoria. Milano è veramente una grande squadra e dovremo fare del nostro meglio per vincere”. Parola di Gianfranco Milano!
Ora non resta che attendere la prossima gara martedì 22 aprile alle ore 20.30 facendo appello a tutto il pubblico pavese per essere presente ad incoraggiare queste meravigliose, fantastiche giocatrici.

Visualizza sponsor