Foppapedretti Bergamo: stagione in archivio, si pensa al futuro
Autore: Lega Volley Femminile
21 Aprile 2008

L’amarezza non è ancora passata, continua anzi ad aleggiare tra atlete, tecnici e dirigenti. Ma ora la Foppapedretti Bergamo deve pensare solo a voltare pagina. Tenendosi stretta la Coppa Italia vinta solo poche settimane fa a Bologna su Pesaro. Un tesoro prezioso che arricchisce la bacheca del Volley Bergamo e che mette un importante marchio sulla stagione 2007/2008.
La Foppapedretti campeggia nell’albo d’oro della competizione tricolore grazie a un trionfo entusiasmante, frutto della forza del gruppo. Che non è purtroppo bastata ieri sera al PalaNorda per avere la meglio sulla Despar Perugia. Ma una forza che contraddistingue da sempre questa società e che traccia da sempre il cammino rossoblù.

Le migliaia di tifosi che hanno riempito il PalaNorda ieri sera, oltre duemilacinquecento, e gli altrettanti che hanno vissuto il match dalle pagine di www.volleybergamo.it (un risultato eccezionale per il sito ufficiale rossoblù, che al termine del quarto set contava duemilaseicento contatti) sono la dimostrazione del grande amore che gli appassionati rossoblù continuano ad avere per questa squadra. Della grande passione che questo gruppo ha saputo risvegliare negli sportivi, non solo bergamaschi. Sono il frutto di un percorso che la società di via Albricci compie ormai da anni, seminando non solo trionfi sul proprio cammino, che pure sono molti e che si sono confermati anche quest’anno con la Coppa Italia, ma anche e soprattutto cuore, grinta ed entusiasmo.

Con la certezza che tante altre vittorie torneranno a fare compagnia a quelle già conquistate, la stagione 2007/2008 va dunque in archivio. Con la consueta tristezza che aleggia nell’aria ad ogni chiusura di campionato, ma anche con la grande voglia di ricominciare presto e in fretta. Con la voglia di tornare subito in campo per ritrovare l’entusiasmo e continuare a lottare.

Visualizza sponsor