Chimica Ecologica Vicenza – Aurora Camisano 3-1
(25-16, 25-20, 18-25, 25-15)
La Chimica Ecologica Vicenza conquista nella penultima giornata i punti decisivi per la salvezza. La vittoria per 3-1 contro l’Aurora Camisano permette alle giovanissime di coach Tagliabue di festeggiare in anticipo la permanenza nella categoria. E con quella di ieri salgono a 6 le vittorie nel girone di ritorno (contro le 3 dell’andata), a ulteriore conferma di una grande crescita nel gioco e e nei fondamentali da parte di una squadra composta da tutte under 14 con la sola eccezione di tre ragazze classe 1993.
Contro il Camisano la tensione si è fatta sentire solo nel primo set, rimasto in bilico nelle battute iniziali per via dei molti errori commessi delle biancorosse. In realtà la partita la fanno tutta Negri e compagne, che giocano con attenzione attuando le correzioni dettate dal tecnico. Sul 2-0 si sente però aria di festa e salta un po’ la concentrazione; l’Aurora si aggiudica il parziale e riapre così l’incontro. Nel quarto però le ragazze di Tagliabue tornano a prestare la massima attenzione in copertura e anche con in campo le più giovani Soldano, Riello e Nicolato riescono a portare vittoria e salvezza..
Chimica Ecologica Vicenza: Battilana, Novello, Negri, Pertile, Frosi, Mapelli, Soldano, Menna, Nicolato, Riello. All. Tagliabue