La Minetti Infoplus è ospite questa sera del Rotary Club Vicenza Palladio. Le giocatrici Monica De Gennaro e Stefania Dall’Igna e il presidente Giovanni Coviello parteciperanno a una serata rotariana dedicata al loro sport, dal tema “Joy Volley Vicenza, un’esperienza vicentina di pallavolo di vertice”. Immagini e filmati delle ultime stagioni faranno da contorno all’incontro tra le due atlete ormai beriche d’adozione (entrambe sono arrivate nel 2002) e i soci del club, in buona parte imprenditori, dirigenti e professionisti della città.
Intanto sono ripresi oggi pomeriggio gli allenamenti al PalaRewatt per un gruppetto di biancorosse. Agli ordini del tecnico Manù Benelli e del suo assistente Dino Guadalupi hanno lavorato Stefania Paccagnella, Romina Bertone e Stefania Dall’Igna. Il ritrovo in palestra è iniziato con una lunga chiacchierata, alla quale hanno partecipato anche patron Coviello e Monica De Gennaro, accompagnata dalla sorella gemella Maria. In un clima piuttosto informale dopo una breve corsa di riscaldamento le giocatrici sono tornate a prendere confidenza con la palla con alcuni esercizi specifici. Questa prima sessione di allenamenti continuerà fino a venerdì, mentre dalla settimana prossima si aggregheranno anche Valentina Tirozzi e Sonja Percan.
De Gennaro ha colto l’occasione per aggiornare presidente, allenatrice e compagne sugli sviluppi delle sue condizioni fisiche. In mattinata Moky è stata sottoposta in mattina a una radiografia al gomito destro; i risultati saranno ora trasmessi al prof. Boschi, che pochi giorni fa aveva visitato il libero biancorosso e che nei prossimi giorni deciderà i tempi di intervento, presumibilmente molto rapidi.
“Il gomito continua a farmi male, in particolare quando faccio certi movimenti – ha raccontato la giocatrice originaria della penisola sorrentina – Aspetto l’operazione, poi potrò sapere qualcosa sui tempi di recupero”. Dopo una stagione di sofferenza in cui il libero della Minetti Infoplus ha dovuto convivere e giocare con il problema al gomito, l’augurio è di rivedere Moky nelle migliori condizioni all’inizio della prossima stagione, la settima con i colori biancorossi per la ventunenne di Sant’Agnello.