Under 14 e 18 femminili: l’Ottica Padrin in campo per la seconda fase
Autore: Lega Volley Femminile
30 Aprile 2008

Pochi giorni dopo aver superato il primo turno nel campionato regionale le formazioni under 14 e under 18 dell’Ottica Padrin Vicenza tornano in campo domani, giovedì 1 maggio, per la seconda fase che per entrambe (ma con formule diverse) corrisponde ai quarti di finale.

Le più giovani ragazze guidate da Vittorio Rizzi e Claudio Michetti, quinte nella classifica avulsa tra le squadre qualificate, dovranno giocare in trasferta il secondo concentramento sul campo del Gaiga Verona. Scaligere quindi leggermente favorite, dato che giocheranno la prima partita alle 15.30 contro l’Olympia Volley Padova e, in caso di vittoria, attenderanno il risultato della partita tra Olympia e Ottica Padrin per sfidare poi le vicentine alle 18.30. Le biancorosse sono però cresciute moltissimo da inizio stagione e nelle ultime settimane hanno potuto giocare spesso insieme cementando i meccanismi di squadra. Coach Rizzi dovrebbe confermare il modulo con i tre palleggiatori, Riello, Mapelli e Frosi, con Ziliotto, De Paolo e Soldano attaccanti. Oltre che a Verona si gioca a S. Donà e a Jesolo; la vincente di ogni concentramento e la migliore seconda saranno ammesse alle semifinali da disputare in gara unica domenica 4 maggio.

Impegno sulla carta più agevole per le ragazze dell’under 18 guidata da Michele Marchiaro e Peppe Nica, che ospitano domani alle 16 al PalaRewatt il Pool Volley Padova, squadra già affrontata in un torneo a inizio stagione e liquidata senza tanti problemi. Bisognerà comunque mantenere alta la concentrazione a differenza che nella partita di domenica contro lo Spakka Volley e imporre il proprio gioco senza adattarsi a quello avversario. In avvio salvo sorprese ci saranno Zecchin in regia, Gomiero opposto, Povolo e Milocco di banda, Assirelli e Levorin centrali, Ensabella libero. In caso di passaggio del turno in semifinale le biancorosse domenica incontrerebbero con ogni probabilità il S. Donà, nettamente favorito sul TreGarofani, in quella che gli esperti considerano una finale anticipata.

Visualizza sponsor