Riso Scotti Pavia: buona la prima, ma domani è un altro giorno
Autore: Lega Volley Femminile
30 Aprile 2008

“Nonostante tutta la sfortuna che si è accanita contro di noi in questo periodo, siamo stati bravissimi a reagire e a dimostrare la grinta, la voglia di vincere e il cuore che abbiamo”.
Questo è il primo commento a caldo del DG Poma al termine di gara 1 contro Cremona.
“Le ragazze sono state semplicemente stupende, umilissime e unite fra di loro, hanno reagito veramente alla grande, brave! Mi sembrerebbe scorretto citarne una piuttosto di un’altra, tutte hanno dato e fatto la loro parte”
Ma allora questa squadra è quella di Braia o di Milano? “ Bè sicuramente Rosario ha lavorato seriamente in questi anni ma adesso abbiamo voltato pagina quindi non sbagliamoci, questa è la squadra di Sua Maestà Gianfranco Milano! Chiedete pure alle ragazze il loro pensiero, non credo di sbagliarmi. Io magari posso non essere obiettivo in quanto il Gianfri è in primis un caro amico, ma loro hanno un senso di rispetto e stima che poche volte ho visto nei confronti di un mister.”
La panchina questa volta ha dato tanto alla partita giusto? “ Che volete che vi dica, noi abbiamo sempre avuto fiducia in tutto il gruppo e ieri siamo stati ricompensati in particolare da Marta (ndr Agostinetto) che ha giocato da veterana. Ma sono altrettanto convinto che Bo e Korcz sono, diciamo, pronte all’uso! Una nota particolare vorrei dedicarla a Celeste: per me è difficile parlare di lei perché poi magari sento dire “ ma si è li perché è sua figlia”.
Be questo è un grande torto perché la piccoletta (Celeste ndr) ce la mette tutta e sempre tutta per competere con le altre e ieri sera, anche se per poco, ha dimostrato il suo valore e ha dato un contributo importantissimo durante il primo set.
Credo che il prossimo anno la cederemo in prestito (Virtus Roma, Vigolzone ndr), con mio grande rammarico sia di dirigente che di papà, ma credo che sia giusto così perché deve fare esperienza in serie B, deve giocare e assumersi responsabilità”.
Di Cremona cosa ci dice? “ Ripeto: Cremona è una grandissima squadra e la partita di ieri non rende merito al loro reale valore. Hanno avuto una serata sbagliata e può capitare a chiunque.
Credo perciò che Domenica sarà una battaglia, con Cremona che vorrà dimostrare, giustamente, il suo vero valore. Noi confidiamo nel recupero di Terranova e quindi avremo più frecce al nostro arco. Comunque, come dicevamo prima, la squadra c’è e tutte sono pronte a dare il massimo”

Visualizza sponsor