Minetti Infoplus Vicenza: continuano gli allenamenti col nuovo preparatore
Autore: Lega Volley Femminile
30 Aprile 2008

Continuano fino a venerdì gli allenamenti per le giocatrici della Minetti Infoplus Vicenza, che anche domani 1 maggio effettueranno una seduta tecnica a partire dalle 11. Le ragazze hanno iniziato ieri il nuovo lavoro fisico impostato dal preparatore fisico Terry Rosini, che ha spiegato le metodologie già note alle atlete di più lunga militanza in biancorosso come Paccagnella, Dall’Igna e Tirozzi. Tutte e tre avevano già lavorato con il preparatore di origini veronesi nella stagione 2005/2006, la prima a Vicenza per l’attuale tecnico Manù Benelli. Alcuni esercizi rappresentano invece una novità per Bertone e Percan, come racconta la baby schiacciatrice ex San Carlos Central:

“Per me sono lavori nuovi, che non avevo mai fatto in Argentina. Oggi infatti mi fanno male tutti i muscoli…. Ma penso che sia normale, dolori a parte mi trovo bene e Terry mi sta spiegando tutto con pazienza”.

La giovane sudamericana è ormai prossima al rientro in madrepatria per qualche mese, fissato per il giorno 9 maggio.
“Sono felice di tornare a casa – continua Romina – e di ritrovare la mia famiglia. Di certo non starò ferma, anzi, mi è arrivata ieri una e-mail dal tecnico della nazionale giovanile con la convocazione per un collegiale che durerà tutto il mese di giugno nel nord dell’Argentina, nella regione del Jujuy. Se è come l’anno scorso il programma sarà molto intenso, tutti i giorni facevamo pesi, due allenamenti di tecnica e poi qualche set di partita tra di noi. Quest’anno poi ci dobbiamo preparare ai campionati sudamericani”.

A proposito di partitelle, da ieri grazie all’arrivo di Percan dai due contro due della scorsa settimana parte degli allenamenti viene ora dedicata a delle partitelle tre contro tre con la schiacciatrice croata, Paccagnella e Dall’Igna da una parte e Bertone, Tirozzi e l’assistant coach Dino Guadalupi dall’altra.

Intanto proprio un anno fa la Minetti Infoplus viveva uno dei momenti più difficili della sua storia, con la chiusura del palasport e il conseguente esilio a Imola che alla fine dello scorsa regular season diede accoglienza alla squadra biancorossa per i play-off e la Coppa di Lega. Proprio il cammino in questo torneo proseguito fino alla semifinale ha consentito alle minettine di tornare in Europa partecipando con il nome della città romagnola alla prima edizione della Challenge Cup, nuova denominazione della ex Coppa Cev vinta dal club nel 2001.

Visualizza sponsor