Hermaea Olbia
22/11/2024
Hermaea a caccia di un’impresa contro l’Itas Trentino
A caccia di un’impresa da ricordare. Dopo la bella affermazione esterna in 3 set sul taraflex di Melendugno, l’Hermaea Olbia torna al G...
LeggiIeri 1 maggio a Poggibonsi (Si) la formazione femminile VolleyBall S.Croce si è lauretata campionessa regionale della Toscana, categoria under 18.
Le biancorosse, allenate da Barbara Biagi, hanno vinto la semifinale per 3-0 contro la Pallavolo Aglianese, accedendo cosi alla finalissima disputata nel pomeriggio contro la Pallavolo Empoli.
Il VolleyBall domina nella prima frazione di gioco, lasciando le avversarie a 16 punti.
Poi il match si accende e l ‘Empoli dà filo da torcere alla difesa delle avversarie e brilla in attacco.
Ma il Volley Ball Santa Croce, nei momenti clou, riesce a imporsi con determinazione. Così i due set terminano 25-20, 25-20 ed esplode la festa per le santacrocesi arrivate sul podio toscano senza aver mai perso un solo set dall’inizio della stagione 2007/08
Adesso ci sarà la fase interregionale: il 24 e 25 maggio le biancorosse saranno il Sardegna nel raggruppamento a 3 regioni (Sardegna, Toscana e Lazio) e una sola accederà alla Final Eight per l’assegnazione del titolo nazionale.
Ecco i nomi delle neo campionesse toscane: Giada Becucci, Emilia Boldrini, Giulia Caverni, Emma Beccatelli, Sara Crecchi, Francesca De Bellis, Daiana Nelli, Simona Panzera, Chiara Puccini, Blenda Romeo, Claudia Tessitori, Marianna Vujko. Allatori Biagi Barbara e Micaela Lombardi.