Magic Pack Cremona: reazione d’orgoglio, vinta gara 2
Autore: Lega Volley Femminile
4 Maggio 2008

Alla Magic Pack si chiedeva una reazione d’orgoglio dopo la sconfitta in gara 1 e le ragazze di coach Micoli non hanno tradito le attese: in gara 2 sul campo del PalaRavizza le cremonesi hanno cancellato ogni timore imponendosi con un perentorio 3-0. Dopo la pesante sconfitta dell’esordio qualcuno pensava ad una serie già scritta ed invece a Pavia si è visto lo specchio di gara 1 a protagoniste invertite. La Magic caparbia e sicura, Pavia in difficoltà a tenere il ritmo delle aversarie. Che la musica sia cambiata le ragazze di Micoli lo fanno vedere sin dall’inizio quando allungano nel primo set portandosi prima sul 20-15 e poi chiudendo 25-18. Nel secondo l’Esperia non vuole mollare la preda e grazie ad una buona prestazione corale, allunga sul 19-13; la Riso Scotti non vuole giocare il ruolo di comparsa e cerca la reazione che riaprirebbe il match. A questo punto la Magic Pack subisce il ritorno ma solo parzialmente perchè, sul 20-20, ecco che la squadra di Micoli reinserisce il turbo e trova quella grinta che era mancata in gara 1. Vittoria per 23-25 e si va al terzo parziale.
Pavia è solo la lontana parente di quella vista a Cremona e allora l’Esperia non si lascia pregare; nel terzo subito avanti le ospiti che al primo time out tecnico sono 8-5. La sensazione è che la formazione di coach Milano abbia le batterie scariche e, consapevola della giornata no, la testa sia già a gara 3. Sul 19-11 per le gialloblu il destino della partita è ormai segnato. La Magic Pack conquista un secco 3-0 che riapre una serie che si preannuncia appassionante.
L’appuntamento è fissato per giovedì 8 maggio al PalaSomenzi di Cremona alle 21 e, in diretta, su 3Channel canale 871 di Sky.

RISO SCOTTI PAVIA 0
MAGIC PACK CREMONA 3

Parziali: 18-25 (23′) , 23-25 (29′), 17-25 (22′)

RISO SCOTTI PAVIA: Rangelova Chitigoy 10, Borgogno 6, Spinato, Alberti (L), Korcz, Poma, Agostinetto 8, Horvath 12, Manfredini, Bo, Caroli 2. Non entrati Terranova. All. Milano.

MAGIC PACK CREMONA: Bacchi 15, Garcia Marquez 12, Fanzini 11, Nardini 11, Carocci (L), Cosci, Stufi 8, Sacconi, Vasileva, Masoni, Rondon 3. All. Micoli Stefano.

ARBITRI: Alessandro Tanasi, Gianluca Cappello.

NOTE – Spettatori 3200, incasso 5160,

Visualizza sponsor