Despar Perugia: un pò di riposo per le atlete prima degli impegni in nazionale
Autore: Lega Volley Femminile
5 Maggio 2008

PERUGIA — Ferie meritate per la Despar Perugia che dopo otto mesi consecutivi di impegni in palestra ha potuto staccare finalmente la spina.

Non tutte le atlete però possono godersi immediatamente il meritato riposo dato che nell’anno olimpico sono i collegiali delle nazionali ad avere assoluta precedenza.

Dopo l’ennesima stagione di vertice, sono attese diverse convocazioni nel collettivo biancorosso, gli sportivi perugini non hanno dubbi.

Martedì 6 maggio si ritrovano a Courmayeur le azzurre del c.t. Massimo Barbolini, tra le prime diciotto chiamate ci sono anche la centrale folignate Lucia Crisanti e l’universale cremonese Giulia Decordi.

Saranno loro le prime a tenere alti i colori perugini durante l’estate nel primo di tanti collegiali in programma che terminerà il 16 maggio.

La nazionale femminile sceglierà da questo gruppo le dodici che giocheranno dal 21 al 27 maggio la prima edizione dell’Abu Dhabi International.

La località della Valle d’Aosta è stata scelta come sede dei collegiali per tutta la prima parte della stagione sino alla manifestazione del Grand Prix.

Nel frattempo le soddisfazioni non mancano per il club umbro con la regista Ana Grbac che si è meritata la riconferma nel gruppo facente parte la nazionale di Croazia.

Rientrata in patria anche Neli Marinova, che si toglie i panni di atleta per indossare quella di vice allenatrice della selezione di Bulgaria accanto al marito.

Il sodalizio coordinato dal tandem Carlo Iacone – Alfonso Orabona è concentrato al momento sul settore giovanile, tutti i tornei infatti sono in dirittura d’arrivo.

Visualizza sponsor